Tina Valentino è una famosa fumettista italiana: scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera.

Tina Valentino è una famosa fumettista italiana che, grazie al suo stile unico e immediatamente riconoscibile, ha lavorato per il mercato francese, tedesco e statunitense. Scopriamo cosa c’è da sapere sul suo lavoro nel mondo del fumetto e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Tina Valentino: la carriera

Classe 1980 (non è dato sapere esattamente quando e dove sia nata), Tina Valentino si è laureata in Psicologia all’Università Vanvitelli di Caserta e a seguire ha frequentato la Scuola Internazionale di Comics a Roma. Ha lavorato come psicologa e come docente alla scuola di fumettoo Comix Ars.

Inoltre è stata disegnatrice per I grandi classici di Geronimo Stilton e successivamente è passata alle pubblicazioni per il marcato francese (come La Driade, edita da Clair De Lune). Nel corso della sua carriera come fumettista ha lavorato per il mercato francese, tedesco e statunitense. Ha lavorato inoltre come Cover Artist per Zenescope Entertainment e come illustratrice per Drakoo.

Tina Valentino: la vita privata

Non sono note molte informazioni sulla vita privata della fumettista, che sull’argomento è sempre stata molto riservata. Tina Valentino vive a Monteforte Irpino, in provincia di Avellino.

Tina Valentino: le curiosità

– Ha iniziato ad appassionarsi ai fumetti da bambina grazie a suo padre, che le faceva leggere Diabolik e Braccio di Ferro.

– Ha letto moltissimi manga e senza dubbio essi hanno influenzato il suo stile di disegno.

– Durante il suo percorso di studi ha vinto una borsa di studio che le ha consentito di trascorrere un periodo in Giappone e di assistere da vicino al lavoro svolto in una scuola di fumetti giapponese.

– Ha dichiarato di considerare i personaggi dei suoi fumetti come dei figli e su Instagram aggiorna costantemente i fan sul suo lavoro.

– Ha un gatto di nome Kimba.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-08-2022


Chi è Kat Norton, l’influencer che ha fatto successo insegnando Excel su TikTok

Chi è Sophia Stallone, la figlia del celebre Sylvester che sogna di diventare imprenditrice