Comica e autrice televisiva: ecco chi è Tina Fey!

Scopriamo tutto su Tina Fey: il fidanzato, la vita privata, la carriera e qualche interessante curiosità su di lei che forse non sapevi!

Conduttrice, attrice e autrice televisiva: è Tina Fey ed è una delle donne più popolari della televisione americana. Con la sua bravura, ma soprattutto con la sua comicità e autoironia è riuscita a conquistare in men che non si dica il pubblico americano. Ha vinto anche moltissimi premi… Scopriamo di più su di lei!

Chi è Tina Fey: la biografia dell’attrice

Conosciuta come Tina Fey, il suo vero nome è Elizabeth Stamatina Fey: nasce a Upper Darby, negli Stati Uniti, il 18 maggio 1970. L’attrice è del segno zodiacale del Toro. I suoi genitori sono entrambe persone lontane dal mondo della televisione. La madre è una broker e il padre è uno scrittore. Scopre di avere una passione per la recitazione grazie al padre, poiché quest’ultimo permetteva a Tina di guardare programmi comici e divertenti durante il suo tempo libero.

Dopo essersi diplomata, quindi, si iscrive all’Università e si laurea in Arte Drammatica. Poco dopo, inizia dei corsi serali di una compagnia teatrale famosa di Chicago. Dopo essere riuscita ad entrare nel mondo della tv, Tina diventa autrice dello show NBC Saturday Night Live.

Ottiene anche diversi ruoli in alcuni film, come Mean Girls di cui è anche sceneggiatrice, ed è, spesso, ospite di molti programmi televisivi. Nel corso della sua brillante carriera ha vinto due Golden Globe, sette Emmy e tanti altri premi.

Tina Fey
Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=jZ43IGWlu8s&feature=youtu.be

Tina Fey e la sua vita privata

L’attrice ha trovato l’amore in Jeff Richmond, un compositore e produttore televisivo americano. Si sono incontrati al Second City, ovvero la compagnia teatrale di Chicago, e sin da subito è sbocciato l’amore. I due si sono sposati nel 2001 con rito ortodosso e hanno due figlie: Alice Zenobia e Penelope Athena. Attualmente vivono a New York.

Chi è Jeff Richmond, il marito di Tina Fey?

È nato a Garrettsville il 7 gennaio 1961, sotto il segno del Capricorno. Jeffrey Wayne Richmond, conosciuto semplicemente come Jeff Richmond, si è laureato alla Kent State University ed ha frequentato la Second City, compagnia teatrale di Chicago. È noto principalmente come compositore dello show Saturday Night Live. Nonostante sia un personaggio importante, di lui si sa ben poco.

Alcune curiosità su Tina Fey

-Tina ha una cicatrice molto evidente sul viso che si è procurata quando era piccola. Un trauma che ha vissuto e che ha voluto rivelare solo dopo tante interviste. Infatti, secondo quanto poi è riuscita a confessare, Tina sarebbe stata ferita da un pazzo che si trovava nel vicolo di casa sua. Questo episodio avrebbe condotto la piccola Tina a delle sedute con uno psicologo.

-Ha un profilo Instagram che, però, non utilizza dal 2014!

-Oltre ad essere una bravissima attrice e autrice, ha anche un talento per il doppiaggio: è stata doppiatrice in Phineas e Ferb, Megaming, I Simpson e Ponyo sulla scogliera.

Fonte foto: https://www.youtube.com/watch?v=jZ43IGWlu8s&feature=youtu.be

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X