Vai al contenuto

Chi è Thomas Robsahm, figlio di Ugo Tognazzi

Proiettore cinema

Sapevi che il figlio di Ugo Tognazzi, Thomas Robsahm, è un famoso attore e regista? Scopri qui tutte le curiosità sulla sua vita.

Il celebre attore e regista Ugo Tognazzi è stato un’icona del cinema italiano. La sua vita privata è stata piuttosto movimentata, infatti ebbe tre compagne e quattro figli. Tra questi c’è Thomas Robsahm, il secondogenito, nato dalla relazione del famoso regista con l’attrice norvegese Margarete Robsahm, da cui ha preso il cognome, conosciuta sul set de Il Mantenuto. Thomas ha seguito le orme dei genitori, diventando a sua volta attore e regista di fama internazionale. Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita.

Chi è Thomas Robsahm: biografia e carriera

Thomas Robsahm è nato ad Arendal, in Norvegia, il 29 aprile del 1964 sotto il segno del Toro. È il secondo figlio di Ugo Tognazzi, avuto con l’attrice Margarete Robsahm. Dopo la separazione dei genitori, Thomas cresce in Norvegia insieme alla madre, da cui prende il cognome.

olamente all’età di 7 anni Thomas conosce il padre e il resto della famiglia, tra cui i suoi fratelli Ricky, Gianmarco e Maria Sole. La madre, invece, si è risposata e ha avuto una seconda figlia.

Negli anni decide di seguire le orme dei genitori e di iniziare a lavorare nel mondo del cinema. Diventa, così, prima attore e poi regista. Ha prodotto e diretto un gran numero di documentari, film e cortometraggi.

Nel 2016 ha ricevuto il prestigioso premio Nordic Council Film Prize per Louder than bombs. Ha vinto due volte il Premio Amanda ed è stato candidato al British Academy Film Awards nel 2022 come produttore nella categoria Miglior film in lingua straniera.

Thomas Robsahm: la vita privata

Thomas è sposato con la sceneggiatrice e attrice Silje Holtet. Insieme hanno quattro figli: Milla Robsahm, Anton Robsahm, Mia Maria Robsahm e Abel Robsahm.

Curiosità su Thomas Robsahm

– A sei anni ha scoperto che il suo vero padre non era il marito della madre ma Ugo Tognazzi. Fu sua nonna a svelarglielo per caso.

– Thomas trascorreva le estati e il Natale insieme al padre e ai suoi fratelli.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 18 Giugno 2025 11:00

Chi è Pinchas Steinberg, tutto sul celebre direttore d’orchestra