Intorno a lei, da sempre, si sono addensate le curiosità di tutti i fan del papà: scopriamo chi è la figlia di Jovanotti, Teresa Cherubini, guarita da un brutto male.

È per te il 13 dicembre…“: sono queste le poche, significative parole di papà Jovanotti alla figlia Teresa Cherubini, in occasione dei suoi 20 anni, ormai nel 2018. Uno stralcio della canzone Per te ricalcato sui social, brano che l’artista ha dedicato proprio a lei. Ma chi è la donna più osservata nella storia del cantante? Cerchiamo di capire di più su di lei, a partire dalla biografia, fino alla malattia che ha raccontato di aver avuto.

Chi è Teresa Cherubini

Teresa Lucia Cherubini è nata il 13 dicembre 1998, sotto il segno del Sagittario, da Lorenzo Cherubini (in arte Jovanotti) e sua moglie Francesca Valiani. Lei è una vera artista: basta dare un’occhiata al suo profilo Instagram (dove si fa chiamare Terry Cherubini) per capire di che pasta è fatta l’unica figlia del re della musica italiana!

Disegna come pochi, e predilige soggetti da adattare alla galassia dei cartoons. Viso dolce e sguardo attento sul mondo: non avremmo potuto immaginare diversa la splendida erede dell’impero Jovanotti!

Il talento nel disegno Teresa lo ha acquisito proprio da papà, anche se certamente ha avuto il suo peso la grande capacità di mamma Francesca con la macchina fotografica. Quello di Terry Cherubini è un mondo fatto di suoni e colori, di un dono del destino davvero ineguagliabile.

La vita privata di Teresa Cherubini

Per quanto riguarda la sua vita privata, non si sono molte informazioni, ma ha destato scalpore l’annuncio che ha fatto su Instagram di aver avuto un tumore, cosa che è rimasta segreta, stando al suo messaggio social, dal 3 luglio 2020, giorno in cui le è stato diagnosticato un linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico.

Come si legge nel messaggio, tutto è iniziato nell’agosto 2019 con un prurito alle gambe che poi si è espanso in tutto il corpo. Dopo la diagnosi ha svolto diversi cicli di chemioterapia; il 9 dicembre ha deciso di rasarsi i capelli completamente, come segno di un nuovo inizio. Il 12 gennaio 2021 è ufficialmente guarita.

Lei, figlia di un padre straordinario e super ammirato, è apparsa per la prima volta con il suo volto nel videoclip E non hai ancora visto niente. Aveva compiuto i suoi 18 anni e questo passo ha chiuso la sua era di bambina famosa costretta in un backstage.

Non sappiamo se ci sia un fidanzato nel cuore di Teresa Cherubini, quel che appare è la sua forte determinazione e la vicinanza con la sua famiglia, che l’ha sempre sostenuta, anche nei momenti difficili. Insieme a mamma e papà vive a Cortona.

Teresa Cherubini: 4 curiosità

– La figlia di Jovanotti ha studiato in un college a New York, dove ha potuto approfondire la sua arte del fumetto.

– Insieme al padre gira il mondo, e segue tantissime delle tappe dei favolosi tour dell’artista (Covid permettendo).

– Ama le letture fantasy, specialmente Harry Potter, e sa andare a cavallo (cosa che adora fare nel tempo libero).

– Su Instagram ci sono soltanto, a parte le eccezioni, immagini delle sue creazioni. Dopo essersi rasata i capelli, e annunciato della sua malattia, ha creato un suo avatar calvo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lorenzojova/?hl=it


Chi è Andrea Muccioli, il figlio di Vincenzo Muccioli di San Patrignano

Noemy Forni: scopri chi è la nuova fiamma di Alberto Aquilani