Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Taika Waititi, il regista fidanzato con la celebre cantante Rita Ora.

Taika Waititi è un regista neozelandese che ha diretto alcuni film di grande successo (come Jojo Rabbit, premiato agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per la sua storia d’amore con la famosa cantante Rita Ora.

Chi è Taika Waititi: la carriera

Taika Waititi è nato a Wellington, in Nuova Zelanda, il 16 agosto 1975 (sotto il segno zodiacale del Leone). Ha studiato storia del teatro alla Victoria University e a seguire è entrato a far parte del gruppo comico So You’re a Man. Ha fatto parte inoltre del duo The Humorbeats (con cui si è guadagnato un Billy T Award) e ha recitato nel film Scarfies. Nel 2005 è stato candidato agli Oscar per il miglior cortometraggio con il corto Two cars, One night. Nel 2007 ha diretto il film Eagle vs Shark e Boy, presentato al Sundance Film Festival del 2010 e candidato al Gran Premio della Giuria. Nel 2011 ha recitato nel film Lanterna Verde (interpretando il ruolo di Thomas Kalmaku) e a seguire ha diretto Vita da vampiro, Selvaggi in fuga e Thor: Ragnarok. Nel 2019 ha diretto Jojo Rabbit, film che ha conquistato l’Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Taika Waititi: vita privata

Il regista è stato sposato con Chelsea Winstanley, con cui ha avuto le sue due figlie Te Hinekahu e Matewa Kiripatu. Dopo la separazione dalla moglie si è legato sentimentalmente a Rita Ora, con cui nel 2022 ha annunciato di essere intenzionato a convolare a nozze. Durante il San Valentino 2021 Taika Waititi ha scritto una romantica dedica a Rita Ora e ha rivelato che, prima di fidanzarsi, sono stati buoni amici per 4 anni:

“La prima foto della notte in cui ci siamo incontrati quattro anni fa. Siamo stati amici da allora. Poi un anno fa abbiamo deciso di “complicare” le cose ma è diventato più facile. Buon San Valentino alla mia migliore amica”.

Non è dato sapere dove la coppia abiti né a quanto ammonti il patrimonio di Taika Waititi.

Taika Waititi: chi è la compagna Rita Ora

Originaria di Pristina, in Jugoslavia (dove è nata il 26 novembre 1990 sotto il segno zodiacale del Sagittario) Rita Ora è una delle più famose cantanti del mondo (nel Regno Unito alcune delle sue canzoni sono state ben 13 volte nella top ten dei singoli). Si è fatta conoscere anche come attrice e personaggio tv. Ha pubblicato due album (Ora e Phoenix) e ha vinto numerosi premi e riconoscimenti.

Taika Waititi: le curiosità

– Ama viaggiare e su Instagram sono presenti numerosi scatti delle mete da lui visitate.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

– Suo padre è di origine maori, mentre sua madre è di discendenza russa e ebraica.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-06-2022


Chi è Jack Wagner, star di Beautiful e di General Hospital

Chi è Patrizia Neher: tutto quello che non sai sul volto della rubrica “Ci pensa Patty” a I Fatti Vostri