Ecco chi è Steven Zhang, il presidente dell’Inter: dal patrimonio alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Il 2 maggio del 2021, undici anni dopo l’ultima volta, l’Inter è tornata a vincere lo scudetto e lo ha fatto per la prima volta con un presidente straniero alla guida: Steven Zhang. Ma non solo, l’imprenditore cinese è anche stato il più giovane presidente della storia del club nerazzurro ad aver conseguito il titolo di campione d’Italia. Dal biografia alla vita privata, passando per il suo ricco patrimonio personale, vediamo tutto quello che c’è da sapere su Steven Zhang.

Steven Zhang: la biografia

Steven Zhang è nato a Nanchino, in Cina, il 21 dicembre del 1991, il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario mentre, secondo il calendario cinese, il suo segno è quello della Capra. E’ l’unico figlio dell’imprenditore Zhang Jindong, proprietario del Suning Holdings Group.

Steven Zhang
Steven Zhang

All’età di 15 anni Steven Zhang si è trasferito negli Stati Uniti dove ha studiato al Mecerbrug Academy e, successivamente, alla Wharton School of the University of Pennsylvania. Dopo la laurea in economia ha lavorato in alcune delle più importanti banche d’investimento come la JP Morgan e la Morgan Stanley.

Nel 2016 Suning ha acquistato le quote di maggiorana dell’Inter e dal 2018 Steven Zhang è stato nominato presidente del club nerazzurro.

Steven Zhang: il patrimonio

Secondo quanto riportato dalla rivista Forbes, Steven Zhang ha un patrimonio personale di 7,5 miliardi di dollari. Il padre,, Zhang Jindong, è il 40° uomo più ricco di tutta la Cina. La Suning Holdings Group nel 2020 ha fatturato 85,57 miliardi di euro.

Steven Zhang: la vita privata

Della vita privata di Steven Zhang si sa molto poco. Il presidente dell’Inter è molto riservato, si sa comunque che non è sposato e non ha mai rivelato nessuna relazione sentimentale. Al momento dovrebbe essere quindi single.

Steven Zhang, dove vive?

Steven Zhang vive a Nanchino, città dove ha sede la Suning Holdings Group. Diverse volte è stato però in Italia, a Milano, per seguire la sua Inter.

4 curiosità su Steven Zhang

– Il suo vero nome è Zhang Kangyang, Steven Zhang è uno pseudonimo.

– Ha un profilo Instagram che è seguito da oltre 541.000 follower.

– E’ un grande appassionato di automobili.

– Ha un ottimo rapporto personale con Andrea Agnelli.


10 cose che non sai (e che ti stupiranno) sull’attrice Greta Scarano

Marco Vannini: cronaca di un omicidio senza precedenti