Ecco chi è Steven Yeun: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’attore di Minari e The Walking Dead.

Chi segue The Walking Dead, Steven Yeun lo conosce per aver interpretato il ruolo di Glenn Rhee, uno dei persogli più amati dell’intera serie TV. Ma l’attore sudcoreano ha saputo farsi conoscere e apprezzare anche da chi alle serie TV preferisce il cinema, grazie al film Minari. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Steven Yeun: la biografia

Steven Yeun è nato a Seul, in Corea del Sud, il 21 dicembre del 1983 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Sagittario). Suo padre era un architetto e, seguendo il lavoro del genitore, all’età di 5 anni si è trasferito in Canada prima, negli Stati Uniti poi.

Steven Yeun
Steven Yeun

Si è avvicinato al mondo dello spettacolo quando frequentava il primo anno di college e fece un provino per un gruppo di recitazione. Nel 2005 si p unito al un gruppo comico composto interamente da artisti asioamericani, gli Star Frida Night.

Steven Yeun ha esordito al cinema nel 2009 con My Name Is Jerry. Il successo è però arrivato dall’anno successivo, quando ha ottenuto il ruolo di Gleen Rhee in The Walking Dead. Nel 2020 ha conquistato pubblico e critica per la sua interpretazione nel film Minari.

Steven Yeun, dove vive?

Da quando ha lasciato la Corea del Sud, Steven Yeun ha girato per molti loghi degli Stati Uniti, abitando prima a Taylor, poi Troy, in seguito a Chicago. Dal 2009 l’attore sudcoreano abita invece a Los Angeles.

Steven Yeun: la vita privata

Steven Yeun dal 2009 ha una relazione con Joan Pak, una sua compagna di corso all’università che, nel 2016, è poi diventata sua moglie. La coppia ha anche avuto due figli.

Chi è Joan Pak, la moglie di Steven Yeun

Steven Yeun è nata nell’Arkansas, ma è di origine sudcoreana, il 1° ottobre del 1986 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia).

Ha studiato al Columbia College di Chicago, dove ha conosciuto il futuro marito Steven Yeun. Joan Pak è una fotografa.

4 curiosità su Steven Yeun

– Su Instagram è seguito da circa 3,5 milioni di follower.

– Il suo vero nome è Yeun Sang-yeop, Steven è un soprannome che gli hanno dato i genitori da bambino.

– E’ tifoso della squadra di basket dei Detroit Pistons.

– E’ proprietario di un ristorante a Los Angeles, il The Bin Shop.

ultimo aggiornamento: 25-04-2021


Chi è Zack Snyder: tutto sul regista di Justice League

Conosciamo meglio Brisida, una delle tiktoker della Stardust House