Stefano Rapone è uno dei volti del programma di Fiorella Mannoia, “La versione di Fiorella”, in onda dal 25 ottobre 2021 su Rai 3. Scopriamo la sua storia!

La risata è di casa per Stefano Rapone, comico che ha conquistato Fiorella Mannoia con il suo talento al punto da entrare nella sua trasmissione per Rai 3, in onda dal 25ottobre 2021 in seconda serata, come presenza fissa insieme alla scrittrice e filosofa Ilaria Gaspari. Partiamo alla scoperta della sua storia, tra biografia e alcune curiosità legate al suo percorso…

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Stefano Rapone e dove vive?

Stefano Rapone è nato a Roma il 31 ottobre 1986, sotto il segno dello Scorpione, vive nella stessa città e ha costruito una solida carriera come comico e autore televisivo. Il suo volto è approdato in tante trasmissioni, tra cui Mai dire Talk, ma non tutti conoscono le origini del suo successo nel mondo della comicità…

Laureato in Lingua e traduzione giapponese presso la Facoltà di Studi Orientali della Sapienza, alla fine della sua carriera universitaria è partito alla volta del Giappone (dove avrebbe vissuto per diverso tempo), e nel 2012 ha iniziato ad esibirsi come stand-up comedian in lingua inglese (avventura che lo avrebbe visto approdare in tante altre grandi città come Londra, Dublino, Madrid, Barcellona e Amsterdam).

Stefano Rapone
Fonte foto: https://www.instagram.com/grandiraponi/?hl=it

Nel 2017 ha iniziato a lavorare come autore per il Trio Medusa in format quali Wipeout – Pronti a tutto! e Takeshi’s Castle, ed è stato anche comico e autore di Mai dire Talk della Gialappa’s Band, in onda su Italia 1. Tra i tantissimi programmi a cui ha preso parte, anche La versione di Fiorella, trasmissione di Fiorella Mannoia in onda dal 25 ottobre, in seconda serata su Rai 3, che lo ha visto tra le presenze fisse con Ilaria Gaspari.

La vita privata di Stefano Rapone

Se della carriera di Stefano Rapone si conosce praticamente ogni dettaglio, diversa è la sorte per tutto ciò che riguarda la sua vita privata. Non è chiaro, infatti, se il comico sia fidanzato oppure single, e sui social non sembra trapelare alcuna informazione relativa alla sua sfera sentimentale.

Stefano Rapone: altre 2 cose che sappiamo di lui

– Ha lavorato anche nel campo del fumetto e ha pubblicato due graphic novel dal titolo Marco Travaglio Zombi (2014) e Natale a Gotham (2017).

– Su Instagram, dove condivide tanti contenuti video, è seguito da migliaia di follower.

Fonte foto: https://www.instagram.com/grandiraponi/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-10-2021


Chi è Paolo Bosisio, il preside del reality “Il Collegio”

Barbara Ronchi: tutto ciò che c’è da sapere sull’attrice di Imma Tataranni