Stefano Farinetti ha un enorme talento, tanto che in tenera età scriveva e cantava i suoi brani. Scopriamo altre curiosità sul concorrente di Amici 19.

Nonostante la giovane età, Stefano Farinetti si è già impegnato duramente per farsi conoscere. Ha sempre amato cantare, e la sua bella voce non poteva passare inosservata. Così ha portato avanti la sua grande passione senza mai trascurare gli studi, e nel 2019 è finalmente approdato ad Amici 19. Ecco tutto quello che sappiamo sul giovane cantante.

Stefano Farinetti, la biografia

Nato a Torino il 13 novembre 1998, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Stefano Farinetti ha iniziato da piccolino ad apprezzare la musica. I suoi talenti? Non solo canta, ma scrive le sue stesse canzoni e suona la chitarra. Insomma, ha scoperto ben presto di essere un vero artista, e per questo ha cominciato a frequentare concorsi regionali e nazionali.

La sua prima apparizione è datata 2007, quando aveva solo 9 anni: Stefano ha partecipato a una gara canora con un suo brano inedito in dialetto piemontese. Nel 2010 ha iniziato a studiare presso l’Artestudio e Atedanza di Chieri, per poi passare all’Accademia di Musica Moderna di Torino. Da un po’ di tempo, approfondisce le sue abilità presso l’associazione Di Tutti I Colori, di Pino Torinese.

Stefano è però stato sempre un ragazzo molto bravo anche a scuola: si è diplomato al liceo scientifico e successivamente si è iscritto a Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino. Ancora oggi vive nel capoluogo piemontese assieme alla sua famiglia.

Stefano Farinetti ad Amici 19

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Stefano Farinetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/neno_non_e/

Come tanti ragazzi prima di lui, Stefano ha deciso di provare i casting della scuola più famosa d’Italia. Per convincere i giudici, ha avuto la possibilità di esibirsi in gruppo. E il 2019 si è rivelato essere il suo anno fortunato: con la sua voce è riuscito in un attimo a conquistare Maria De Filippi e il pubblico, guadagnandosi la maglia rossa.

La vita privata di Stefano Farinetti

Non è molto quello che sappiamo su Stefano, che a quanto pare è un ragazzo abbastanza riservato. Dal suo profilo Instagram, ricco di bellissime foto, possiamo tuttavia trovare qualche indizio sulla sua vita privata. Ad esempio, abbiamo scoperto che è fidanzato: la sua ragazza si fa chiamare Andie, è anch’essa di Torino e ha la sua stessa età.

A quanto pare, sebbene la loro ultima foto insieme risalga a parecchio tempo addietro, i due stanno ancora insieme e sono molto uniti. Per il resto, Stefano è un ragazzo come tanti altri: ama uscire con gli amici e divertirsi, ma la sua più grande passione rimane comunque la musica.

https://www.instagram.com/p/ByQOEQEi8sg/

3 curiosità su Stefano Farinetti

•Nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco di inediti ed è finito su Spotify.

•Da piccolo ha giocato a calcio, ma a quanto pare la sua carriera sportiva non ha avuto lo stesso successo di quella musicale.

•Ama viaggiare e sul suo profilo Instagram pubblica splendide foto in giro per il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/neno_non_e/


Martina Bianchini: ecco chi è la campionessa italiana di body building

Nina Rima: ecco chi è la modella scoperta da Chiara Ferragni