Chi è Stefano Farinetti: vita privata e carriera del cantante di Amici 19

Sapevi che Stefano Farinetti, cantante di Amici 19, ha pubblicato il primo brano a 9 anni?

Stefano Farinetti ha un enorme talento, tanto che in tenera età scriveva e cantava i suoi brani. Scopriamo altre curiosità sul concorrente di Amici 19.

Nonostante la giovane età, Stefano Farinetti si è già impegnato duramente per farsi conoscere. Ha sempre amato cantare, e la sua bella voce non poteva passare inosservata. Così ha portato avanti la sua grande passione senza mai trascurare gli studi, e nel 2019 è finalmente approdato ad Amici 19. Ecco tutto quello che sappiamo sul giovane cantante.

Stefano Farinetti, la biografia

Nato a Torino il 13 novembre 1998, sotto il segno zodiacale dello Scorpione, Stefano Farinetti ha iniziato da piccolino ad apprezzare la musica. I suoi talenti? Non solo canta, ma scrive le sue stesse canzoni e suona la chitarra. Insomma, ha scoperto ben presto di essere un vero artista, e per questo ha cominciato a frequentare concorsi regionali e nazionali.

La sua prima apparizione è datata 2007, quando aveva solo 9 anni: Stefano ha partecipato a una gara canora con un suo brano inedito in dialetto piemontese. Nel 2010 ha iniziato a studiare presso l’Artestudio e Atedanza di Chieri, per poi passare all’Accademia di Musica Moderna di Torino. Da un po’ di tempo, approfondisce le sue abilità presso l’associazione Di Tutti I Colori, di Pino Torinese.

Stefano è però stato sempre un ragazzo molto bravo anche a scuola: si è diplomato al liceo scientifico e successivamente si è iscritto a Scienze della Comunicazione presso l’Università di Torino. Ancora oggi vive nel capoluogo piemontese assieme alla sua famiglia.

Stefano Farinetti ad Amici 19

Stefano Farinetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/neno_non_e/

Come tanti ragazzi prima di lui, Stefano ha deciso di provare i casting della scuola più famosa d’Italia. Per convincere i giudici, ha avuto la possibilità di esibirsi in gruppo. E il 2019 si è rivelato essere il suo anno fortunato: con la sua voce è riuscito in un attimo a conquistare Maria De Filippi e il pubblico, guadagnandosi la maglia rossa.

La vita privata di Stefano Farinetti

Non è molto quello che sappiamo su Stefano, che a quanto pare è un ragazzo abbastanza riservato. Dal suo profilo Instagram, ricco di bellissime foto, possiamo tuttavia trovare qualche indizio sulla sua vita privata. Ad esempio, abbiamo scoperto che è fidanzato: la sua ragazza si fa chiamare Andie, è anch’essa di Torino e ha la sua stessa età.

A quanto pare, sebbene la loro ultima foto insieme risalga a parecchio tempo addietro, i due stanno ancora insieme e sono molto uniti. Per il resto, Stefano è un ragazzo come tanti altri: ama uscire con gli amici e divertirsi, ma la sua più grande passione rimane comunque la musica.

View this post on Instagram

Nel secondo che precede il tempo

A post shared by Stefano Farinetti (@neno_non_e) on

3 curiosità su Stefano Farinetti

•Nel 2019 ha pubblicato il suo primo disco di inediti ed è finito su Spotify.

•Da piccolo ha giocato a calcio, ma a quanto pare la sua carriera sportiva non ha avuto lo stesso successo di quella musicale.

•Ama viaggiare e sul suo profilo Instagram pubblica splendide foto in giro per il mondo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/neno_non_e/

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X