Chi è Giorgio Iacobelli, alias Skioffi: vita privata del rapper di Amici 19

Giorgio Iacobelli, in arte Skioffi: il rapper di Amici 19 che ha fatto polemica

Appena arrivato nella scuola di Amici, ha suscitato grande scalpore: scopriamo tutto su Giorgio Iacobelli, conosciuto come Skioffi.

Nonostante il suo vero nome sia Giorgio Iacobelli, tutti lo conoscono con lo pseudonimo Skioffi, che lui stesso ha scelto per tuffarsi nel mondo della musica. Ha iniziato ormai diversi anni fa la sua carriera da rapper, ed è molto amato soprattutto tra i giovani. E non è mai stato esente da polemiche: i suoi testi, dissacranti e violenti, sono stati spesso presi di mira. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Skioffi, la biografia

Giorgio Iacobelli è nato a Casalvieri (Frosinone) il 5 giugno 1992, sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Cresciuto con un fratello, Cristian, al quale è molto legato, il ragazzo si è avvicinato ben presto al mondo della musica. Ha studiato presso la scuola romana Percentomusica e si è scoperto appassionato di rap.

Per questo è entrato nella crew hip-hop Menti Fertili di Cassino, dove ha affinato le sue abilità nel canto. Il suo canale Youtube è diventato uno dei più noti tra i giovani e le sue canzoni sono molto amate, ma anche molto criticate. Skioffi, così si fa chiamare Giorgio, scrive infatti egli stesso i testi dei suoi brani, e sono intrisi di violenza e discriminazioni sessiste.

Tutto ciò non è accaduto solo nelle sue primissime canzoni, ma anche nelle sue produzioni più mature. Nel 2019, Skioffi ha pubblicato il suo primo album Benjamin, disponibile su Spotify, e ha ricevuto molte critiche per alcuni brani come Charles Manson e Psicopatico. Per questo stesso problema ha rischiato di non poter entrare ad Amici 19.

Skioffi ad Amici 19

Nello stesso anno d’uscita del suo primo album, Skioffi ha deciso di provare ad entrare nella scuola più famosa d’Italia. Ma la sua prima esibizione ha lasciato perplessi i giudici: indiscutibile il suo talento, eppure qualcosa non li aveva convinti appieno. Rimandato, ma non bocciato. Skioffi ha avuto una seconda possibilità, sfidando Gabriele Marcianò.

Skioffi
Fonte foto: https://www.facebook.com/skioffi/?tn-str=k*F

E questa volta ce l’ha fatta, è riuscito nel suo intento, nonostante qualche voce contraria. Per poter partecipare ad Amici, d’altronde, il giovane è stato addirittura sottoposto ad una commissione creata ad hoc, che ha visto tra i suoi membri la cantante Noemi e la conduttrice Barbara Palombelli, oltre ad un esponente del Moige.

La vita privata di Skioffi

Skioffi è sempre stato molto attento a non rivelare troppi dettagli sulla sua vita privata. Non tutti lo direbbero, ma è un ragazzo molto riservato e non ama mettersi in mostra nella sua sfera più intima. E così, non abbiamo molte informazioni sul suo conto. Anche il suo profilo Instagram è decisamente poco utile, visto che conta appena una manciata di foto che lo ritraggono mentre canta.

In molti si chiedono se Skioffi è fidanzato o ancora single. Purtroppo non siamo in grado di rispondere a questa domanda, non c’è alcun indizio sulla presenza di una ragazza nella sua vita, ma non sappiamo se è solo a causa della sua riservatezza. Ancora oggi, il giovane vive a Frosinone dove abita anche la sua famiglia.

3 curiosità su Skioffi

•Ama i tatuaggi e ne ha diversi in tutto il corpo.

•Lavora anche come produttore e ha collaborato con grandi nomi come Achille Lauro e Rancore.

•Segue il calcio e tifa Inter.

Fonte foto: https://www.facebook.com/skioffi/?tn-str=k*F

ultimo aggiornamento: 03-12-2019

X