Chi è Stefano Bonaccini: vita privata, moglie e figlie del politico italiano

Tutto su Stefano Bonaccini: la passione per il cinema e la vita privata

Da anni impegnato in politica, Stefano Bonaccini è il Presidente della Regione Emilia-Romagna. Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Stefano Bonaccini si è avvicinato alla politica quando era ancora molto giovane, diventando poi uno degli esponenti di spicco del Partito Democratico. Dal 2014 è il Presidente della Regione Emilia-Romagna, grazie al suo incessante impegno per i suoi cittadini. Ma è anche un uomo dai mille interessi: sapevate che ha una grande passione per il cinema? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Stefano Bonaccini, la biografia

Nato a Campogalliano (in provincia di Modena) il 1° gennaio 1967, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Stefano Bonaccini ha scelto l’attività politica già da ragazzo, avvicinandosi ai movimenti per la pace negli anni ’80. I suoi familiari lo hanno accompagnato, sostenendolo, nel suo impegno per il soddisfacimento dell’interesse collettivo.

Dopo essersi diplomato presso il liceo scientifico della sua città, Stefano è stato eletto assessore comunale di Campogalliano e in seguito di Modena. Inoltre ha fatto parte della segreteria nazionale del Partito Democratico, guidata da Matteo Renzi, per il quale ha lavorato alla campagna per le primarie del 2013.

Nel 2014, Bonaccini è stato eletto Presidente della Regione Emilia-Romagna, incarico che gli è stato conferito per un secondo mandato con le elezioni del 2019. Nel contempo ha portato avanti altri impegni, ottenendo l’incarico di Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

La vita privata di Stefano Bonaccini

Stefano Bonaccini
Fonte foto: https://www.instagram.com/sbonaccini/?hl=it

Sempre molto attento a non portare la sua vita privata sotto le luci dei riflettori, Stefano Bonaccini ha una bellissima famiglia. È da molto tempo sposato con Sandra Notari ed è papà di due splendide ragazze, Maria Vittoria e Virginia. Sul suo profilo Instagram, tuttavia, non condivide momenti della sua vita quotidiana.

Stefano vive ancora oggi a Campogalliano, a pochi passi dalla casa dei suoi genitori, dove è nato e cresciuto. È infatti molto legato alle sue radici, e non ha voluto allontanarsi dalla sua terra natia. Per quanto riguarda il suo stipendio, lui stesso ha dichiarato a Coffee Break (su La7) di guadagnare meno di 7mila euro al mese.

Chi è la moglie di Stefano Bonaccini

Sandra Notari è una grande appassionata di moda, lavora in una boutique e si diletta come stilista. Ha incontrato Bonaccini quando lui era ancora assessore al centro storico di Modena, durante una riunione con i negozianti.

3 curiosità su Stefano Bonaccini

-È un grande amante dello sport: ha un passato da calciatore dilettante e ancora oggi gioca a calcio a cinque. Tifa per il Modena e segue anche la squadra locale di pallavolo.

-Tra le sue passioni, possiamo annoverare quelle per il cinema, per la musica e per la letteratura.

-Ha scritto un libro intitolato La destra si può battere.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sbonaccini/?hl=it

ultimo aggiornamento: 28-05-2020

X