Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista Stefania Cavallaro: dalla famiglia alle curiosità.

Stefania Cavallaro è una giornalista che ha lavorato per Studio Aperto, Lucignolo e innumerevoli altri programmi tv. Dal 2019 è conduttrice dell’edizione delle 12 del Tg4. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per il marito (anche lui giornalista) e l’amore per la figlia.

Chi è Stefania Cavallaro: la biografia e la carriera

Nata a Milano il 9 luglio 1975 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Stefania Cavallaro è una giornalista professionista che, dopo aver frequentato l’Università cattolica del Sacro cuore ed un corso di giornalismo a Roma, nel 1998 ha esordito come conduttrice a Telelombardia. In seguito ha lavorato per Antennatre e Telenova e ha collaborato anche con l’Avvenire e RTL 102.5. Nel 2001 è approdata a Studio Aperto, dove ha lavorato fino al 2003. In seguito è stata inviata di Lucignolo e ha condotto l’edizione del programma del 2005.

Ha condotto anche Rewind e Bordes e inoltre ha curato lo show Live. Nel corso della sua carriera ha partecipato ad alcune rubriche per i programmi L’alieno e Tutto in una notte. Dal 2010 al 2019 è stata conduttrice e vice-caporedattore di Studio Aperto. In seguito ha collaborato con Panorama (gestendo il blog Dietro le Quinte). Nel 2019 è diventata conduttrice dell’edizione del TG4 delle 12.

Stefania Cavallaro: la vita privata

La giornalista è sposata con Andrea Soglio, anche lui giornalista. In un’intervista a Viaggio Magico a proposito di suo marito ha confessato: “Mio marito, giornalista anche lui, guarda un po’… è una persona solare e comprensiva… (…) non lasciamo mai nulla in sospeso, affrontiamo tutto quello che ci capita di bello e di più complicato. Averlo accanto per me è una certezza. Ho bisogno di solidità ma anche di una persona che abbia i suoi interessi. Lui diventa pazzo per il basket…”.

I due hanno una figlia (di cui non si conosce il nome) a cui la giornalista dedica spesso i suoi messaggi su Instagram.

Stefania Cavallaro: chi è il marito Andrea Soglio

Originario di Concorezzo, in Lombardia, (anche se non è dato sapere quando sia nato) Andrea Soglio è un giornalista che scrive per Panorama. Lui e Stefania Cavallaro abitano insieme alla figlia a Milano e si sarebbero conosciuti grazie al loro lavoro nel mondo del giornalismo. La coppia è molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata, e sui social non sono molte le foto in cui sono ritratti insieme.

Stefania Cavallaro: le curiosità

– Le piace trascorrere il suo tempo libero viaggiando o guardando un buon film. Per mantenersi in forma pratica jogging ed esercizio fisico.

– Si definisce “schiava della tv”, nel senso che ama guardarla.

– Ama leggere e tra i suoi libri preferiti vi sono Acciao di Silvia Avallone e La solitudine dei numeri primi.

– Ha un Golden retriever di nome Berta.

– Sognava di diventare giornalista fin da quando era bambina.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-05-2022


Flavio Insinna: tutto quello che non sai sul conduttore televisivo!

Chi è Giorgia Agata, attrice nel cast di Don Matteo