Tutto quello che c’è da sapere su Sonny Colbrelli, il ciclista italiano che ha conquistato la vittoria alla Parigi-Roubaix.

Sonny Colbrelli è uno dei ciclisti italiani che hanno collezionato più trionfi: scopriamo cosa c’è da sapere sulla carriera del “Cobra” e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità su di lui e sulla sua storia.

Sonny Colbrelli: la biografia e la carriera

Nato a Desenzano del Garda il 17 maggio 1990 (sotto il segno del Toro) Sonny Colbrelli è un ciclista professionista. Le sue vittoria nel mondo del ciclismo gli sono valse il soprannome di Cobra e tra le gare più importanti da lui vinte vi sono la Parigi-Roubaix, il campionato europeo e quello italiano del 2021, il Gran Piemonte del 2018, la Freccia del Brabante del 2017 e moltissime altre.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Sonny Colbrelli
Fonte Foto: https://www.instagram.com/sonnycolbrelli/?hl=it

Colbrelli ha fatto il suo esordio nel mondo del ciclismo professionistico nel 2010 con la Zalf Fior, squadra con cui ha intrapreso il percorso che lo hanno condotto alla Colnago, nel 2011. La svolta nella sua carriera è avvenuta però due anni più tardi, nel 2013, quando la Bardiani lo ha scelto tra i suoi atleti e, infine, il team Bahrain Victorius, con cui oggi è noto per essere uno dei ciclisti più famosi d’Italia.

Sonny Colbrelli: la vita privata

Sposato con una donna di nome Adelina, Sonny Colbrelli è padre di due figli: Vittoria (nata nel 2018), e il piccolo Tomaso (nato il 3 maggio 2020). Il famoso ciclista ha dichiarato che prima d’intraprendere la carriera agonistica avrebbe lavorato come operaio in fabbrica, così come hanno fatto anche i suoi genitori: “La fabbrica è stata la mia salvezza. Prima le maniglie, dove lavorava papà Chicco, poi i tubi: alle 6 del mattino li tiravo fuori dal forno e li caricavo sui camion. Finito il turno, via in bici ad allenarmi: un paradiso, in confronto. A 17 anni ho detto a mio padre: scegli tra la tuta da operaio e quella da corridore. E lui: vai pure in bicicletta”, ha dichiarato.

Sonny Colbrelli: le curiosità

– Il suo soprannome gli è valso il nome di Cobra.

– Ama trascorrere il suo tempo libero in compagnia della sua famiglia.

– Ha un cane di nome Iago, protagonista di molti dei suoi scatti su Instagram.

– I suoi genitori lo hanno chiamato Sonny in onore di Sonny Crockett, detective di “Miami Vice”.

– Prima d’intraprendere la carriera agonistica aveva problemi di sovrappeso.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sonnycolbrelli/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-10-2021


Chi sono Ruggero Vio e Teresa Grandis, i genitori di Bebe Vio: tutto quello che non sai su di loro

Tutto quello che c’è da sapere su Noemi Baratto, la corteggiatrice di Matteo Fioravanti a Uomini e donne