Sonia Gioia, ecco chi è l’imprenditrice accusata su Instagram da Fabrizio Corona

Il suo nome è legato all’imprenditoria romana, ma è divenuta famosa per l’amicizia con Fabrizio Corona: ecco tutto quello che abbiamo scoperto su Sonia Gioia.

[nota della Redazione: l’articolo è stato modificato in seguito a esplicita richiesta dello Studio Legale Cascio Gioia; le motivazioni si trovano in coda all’articolo]

Nell’autunno del 2018, il nome di Sonia Gioia è tornato alla ribalta a causa di alcune pesanti accuse che Fabrizio Corona ha lanciato su Instagram. I due sono stati legati da una lunga amicizia per molti anni, sebbene non sia mai stato chiaro quale sia stato il loro rapporto. Ma a quanto pare tra di loro ci sono state grandi incomprensioni, tanto che Corona le mosso gravi accuse in un video pubblicato tra le sue storie a novembre 2018. Scopriamo qualcosa in più su Sonia Gioia.

Chi è Sonia Gioia

Nata a Roma il 13 agosto 1970, sotto il segno zodiacale del leone, Sonia Gioia è divenuta famosa grazie dell’amicizia con Fabrizio Corona. La donna, dopo aver studiato all’università La Sapienza di Roma, si è dedicata all’organizzazione di eventi per le star. Nota imprenditrice della capitale, lavora come animatrice per i party vip.

Grazie al suo lavoro, Sonia Gioia ha potuto incontrare e stringere rapporti con tantissimi personaggi famosi: Valeria Marini, Claudio D’Alessio, Simone Inzaghi, Francesca Fioretti, Nina Moric e Laura Pausini solo per citarne alcuni.

Sonia Gioia e Fabrizio Corona

Sonia Gioia e Fabrizio Corona
Fonte foto: https://www.instagram.com/gioia_sonia/

Per alcuni anni è rimasta in secondo piano nello showbiz italiano, ma con il ritorno di Fabrizio Corona – soprattutto da quando è uscito dal carcere nel febbraio 2018 – anche Sonia Gioia è tornata a far parlare di sé. La donna è sempre stata vicina al paparazzo, anche nei momenti più difficili, quando stava in prigione. Tanto che egli stesso, in alcune Instagram stories, l’ha definita la sua “badante”.

È stata lei, per dirne una, ad organizzare la festa di compleanno per Fabrizio Corona per i suoi 44 anni. Il profilo Instagram di Sonia Gioia rivela che tra lei e il fotografo c’è sempre stato un ottimo rapporto. Ma qualcosa si è incrinato nell’autunno 2018, come dimostrato dalle parole rabbiose di Fabrizio sulle sue storie di Instagram. Nelle quali il fotografo muoveva pesanti accuse, annunciando che avrebbe rivelato tutto a breve. Accuse che, a oggi, sono rimaste senza riscontro.

Nella puntata del 10 novembre 2018 di Verissimo il re dei paparazzi ha infatti rivelato di aver subito un furto a causa di una persona a lui molto vicina, che addirittura abitava in casa con lui. Ma non ha mai, fino ad ora, reso noto se le accuse fossero rivolte proprio all’imprenditrice o ad altre persone.

Sonia Gioia, vita privata

Sonia Gioia
Fonte foto: https://www.instagram.com/gioia_sonia/

Sulla vita privata di Sonia Gioia non ci sono molte informazioni. Il suo profilo Facebook indica che è impegnata in una relazione aperta, ma non ci sono indizi sulla presenza di un fidanzato nella sua vita. Sicuramente l’imprenditrice vive una quotidianità molto movimentata.

Tra le foto sul suo profilo Instagram troviamo principalmente uscite con le amiche, feste fino a tarda notte e divertimenti di ogni tipo. Inoltre pare che Sonia Gioia sia molto legata alla bimba di una coppia di amici, il calciatore Radja Nainggolan e sua moglie Claudia.

Sonia Gioia e Fabrizio Corona, Rettifica dichiarazione

In seguito alla comunicazione inviata dallo Studio Legale Cascio Gioia in data 22 dicembre 2018, la redazione di Donnaglamour.it rende noto quanto segue:

La Sig.ra Sonia riferisce di dissociarsi assolutamente dalla notizia da Voi riportata tanto più che, ad oggi, non è sottoposta ad alcuna indagine di specie penale, tantomeno è parte imputata in alcun procedimento di nessun tipo o genere.

Nel rispetto delle norme vigenti, con particolare riferimento all’art. 8 della legge 47/48, la redazione di Donnaglamour.it ha provveduto, come richiesto, a rettificare l’articolo in oggetto, rimuovendo i riferimenti che lo Studio Legale Cascio Gioia indicava come screditanti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/gioia_sonia/

ultimo aggiornamento: 12-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X