Chi è Sofia Sole Cammarota di The Voice 2019: biografia e curiosità

Sofia Sole Cammarota: chi è la concorrente di The Voice 2019 che ha stregato Gigi D’Alessio

Scopriamo chi è la concorrente dell’edizione 2019 del talent che ha stupito e stregato Gigi D’Alessio: tutto su Sofia Sole Cammarota!

Voce sublime e presenza scenica angelica: con queste credenziali da urlo, Sofia Sole Cammarota ha stregato il giudice Gigi D’Alessio, nel corso delle Blind Auditions di The Voice 2019. Cosa sappiamo di lei? Tutto quello che abbiamo scoperto sulla cantante che ha portato sul palco di Raidue una ventata di magia…

Chi è Sofia Sole Cammarota?

Della biografia di Sofia Sole Cammarota non si conoscono molti dettagli. Sul web è emerso che è originaria di Milano. Non si sa nulla sulla sua data di nascita, anche se quel che è certo è che la sua partecipazione a The Voice, nel 2019, l’ha vista sul palcoscenico televisivo all’età di 16 anni.

Su Instagram è piuttosto seguita, e la sua passione per il canto l’ha portata a percorrere la via del talent di Raidue incassando un ampio bacino di consensi.

Sofia Sole Cammarota
Fonte foto: https://www.instagram.com/sofiaasole/?hl=it

Sofia Sole Cammarota a The Voice

È proprio quella di The Voice of Italy la vetrina più importante per la strepitosa artista. Ha deciso di presentarsi alle audizioni con una performance che ha colpito i giudici (tutti tranne Gué Pequeno, l’unico a non voltarsi alle Blind).

Si è presentata con People help the people, di Birdy, colpendo al cuore Gigi D’Alessio. Il re della canzone partenopea l’ha soprannominata la ‘Principessina‘, ed è con questo dolcissimo nome che il pubblico ha iniziato ad appassionarsi a lei!

Sofia Sole Cammarota in 5 curiosità

-Sappiamo che Sofia Sole Cammarota vive a Milano, con i genitori e un fratello minore. Papà e mamma possiedono una casa editrice che si occupa di giovani talenti e moda.

-Oltre alla musica c’è il ballo: la cantante, infatti, ha iniziato a studiare danza moderna (prima ancora ha fatto classica per molto tempo).

-Come riporta Il Giorno, Sofia Sole si definisce una persona solare e anche divertente, anche se c’è una nota malinconica che si affaccia sulla sua esperienza canora…

-Suona il pianoforte dall’età di 11 anni e ha studiato anche chitarra…

-Non solo interprete ma anche autrice di canzoni: ne scrive anche in lingua inglese, che conosce e parla alla perfezione!

Fonte foto: https://www.instagram.com/sofiaasole/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-05-2019

X