Chi è Sofia Marcaccini di Amici: biografia e curiosità

Sofia Marcaccini: tutto sulla cantante di Amici!

Ha stregato tutti sul palcoscenico di Amici 18, ma chi è davvero la bella e brava Sofia Marcaccini? Scopriamo il profilo completo della cantante…

La sua passione per la musica l’ha portata su alte vette, sempre alla ricerca del suo perfetto e della giusta dimensione in cui far fiorire il suo talento. Sofia Marcaccini è una persona molto determinata e intraprendente, capace di grandi imprese artistiche. Nel mondo del canto è entrata in punta di piedi, quando aveva ancora 11 anni, e non è più andata via…

Chi è Sofia Marcaccini?

Sofia Marcaccini è nata nel 2000 e vive a Firenze, dove ha iniziato a muovere i primi passi sulle note delle sue canzoni. A 8 anni scriveva già i propri testi, e tre anni più tardi ha avviato il suo percorso come allieva di canto. Ad avviarla al mondo della musica è stato il padre, che quando era ancora una bambina le ha regalato la prima tastiera…

Sofia Marcaccini adora suonare la chitarra e rivisitare brani famosi in chiave acustica. La sua vena di cantautrice non l’ha mai abbandonata, rinforzandosi negli anni si a diventare tratto dominante della sua personalità artistica.

Sofia Marcaccini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/sofyamusic/

Sofia Marcaccini ad Amici

Sofia Marcaccini ha partecipato al casting per la trasmissione Amici, condotta da Maria De Filippi. A spiccare è stata la sua voce ma anche l’eleganza con cui ha rivestito una straordinaria performance.

Ha fatto colpo in Rudy Zerbi, stregato dall’inaspettata maturità vocale della cantante che, nonostante abbia calcato il palco sulle ali acerbe dei suoi 18 anni, ha dato prova di grande dimensione artistica.

Stolen by love uno dei suoi inediti di maggiore impatto, che ha fatto breccia nel cuore del pubblico e dei professori del talent show!

4 curiosità su Sofia Marcaccini

– Sappiamo che la cantante è una fan sfegata di Taylor Swift e Ariana Grande, e a loro si ispira nel suo percorso musicale. Ma c’è anche un’artista italiana che adora: Elisa!

– Sofia Marcaccini, prima di Amici, ha pubblicato due inediti: Sugar for your tea, e Stolen by love (che ha presentato sul palco della trasmissione).

– L’artista ha un fratello, Gabriele Marcaccini, a cui è davvero molto legata.

– Sui social e molto attiva, soprattutto sul suo profilo Instagram in cui condivide tanti scatti della sua vita privata ma anche delle sue esibizioni.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/sofyamusic/

ultimo aggiornamento: 18-11-2018

X