SissyPink: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla tiktoker Silvana Marrocco, criticata per un flacone.
Tra le tiktoker più chiacchierate in Italia non si può non citare SissyPink, una nota influencer, attiva soprattutto su TikTok, in grado di far discutere soprattutto a causa di una polemica montata sui social nell’estate 2025. Scopriamo insieme tutte le curiosità su Silvana Marrocco (questo il suo nome all’anagrafe) e sulla sua vita privata.
Silvana Marrocco: la biografia
Non conosciamo molto sulla biografia di Silvana Marrocco. Sappiamo che è originaria di Napoli, ma non sappiamo chi siano i suoi genitori e se abbia fratelli e sorelle. Per quanto riguarda la data di nascita, non sappiamo quale sia il suo segno zodiacale, ma dovrebbe essere venuta al mondo nel 1976. Quel che sappiamo è che ha posto la sua famiglia al centro della sua vita, come dimostrato dal racconto quotidiano che ne fa sui social, e non solo per questioni lavorative.

SissyPink: la carriera
Per tanti anni casalinga, Silvana ha saputo sfruttare al meglio le potenzialità dei social network per costruirsi una carriera di successo. Il suo segreto? Ha saputo costruirsi una community di fatto replicando in maniera virtuale quelle chiacchierate che, una volta, si facevano tra i vicoli, o tra vicini di casa, di finestra in finestra.
Attraverso i social network, Sissy ha cominciato a raccontare la sua storia, senza filtri, con grandissima genuinità, conquistando così l’affetto di migliaia e migliaia di persone, non solo a Napoli e in Italia, ma addirittura in tutto il mondo.
Tra i temi da lei toccati non mancano consigli per la casa a rimedi per i problemi di salute, dalla cura dei figli a come fare la lavatrice in maniera efficace. Creando delle vere e proprie video-lezioni, SissyPink è diventata un punto di riferimento per tanti follower, in grado di apprezzare non solo la sua simpatia, ma anche la sua capacità di comunicare in maniera semplice anche le più noiose faccende domestiche.

Suo malgrado, è spesso però finita al centro di numerose polemiche, inevitabili quando si guadagna tanta visibilità sui social network. In particolare, ha fatto molto discutere quanto accaduto nell’estate del 2025. Un video pubblicato su TikTok, in cui lancia un flacone di crema solare in mare, ha scatenato infatti l’indignazione di molte persone, tra cui il deputato Francesco Emilio Borrelli di Alleanza Verdi-Sinistra.
“Ci sono due tipi di influencer, quelli che usano la propria visibilità per dare il buon esempio, e quelli che pur di ottenere visibilità sfregiano l’ambiente e il buon senso“, ha scritto sui suoi social Borrelli, attaccando frontalmente SissyPink: “Questo gesto non è né ironico né spiritoso, ma solo stupido e dannoso. Il web non può diventare una zona franca dell’idiozia. Buttare plastica in mare è un reato, oltre che un insulto a chi ogni giorno combatte per la difesa del nostro ecosistema marino“.
Alla presa di posizione del deputato, Silvana ha però risposto in maniera decisa con un altro contenuto sui social, sottolineando come non avesse alcuna intenzione di inquinare e di dare il cattivo esempio: “Era un trend scherzoso, l’abbiamo raccolta subito dopo. Ho fatto un trend che stanno facendo tutti, è stato preso come un gesto che io stessi inquinando, ma è logico che il flacone l’ho raccolto dopo. Primo per non inquinare, e due perché non si trova, figuriamoci se lo buttavo pieno. Si tratta di un trend, se poi la gente su altri social non lo capisce la colpa non è mia“.
Al di là di questa polemica, SissyPink resta comunque una delle tiktoker italiane più apprezzate. Non abbiamo però alcuna informazione sui suoi guadagni attuali e sul suo patrimonio personale.
La vita privata
Per quanto riguarda la vita sentimentale di Silvana, dovrebbe essere sposata con un uomo di nome Giacomo e, stando a quanto risulta sui social, sarebbe madre di un figlio. Non abbiamo però molte altre informazioni. Sappiamo solo che ama passare del tempo di qualità con la sua famiglia, spesso anche in giro per il mondo.
Non abbiamo informazioni precise sulla sua casa, eccetto quello che si può intravedere dai suoi video sui social. Dovrebbe però essere rimasta a vivere a Napoli, anche se non sappiamo con precisione dove.
3 curiosità su SissyPink
– Ama viaggiare insieme al marito e ad alcuni amici.
– Ha ovviamente una grande passione per il colore rosa.
– Sui social network è presente con un account su Instagram, una pagina su Facebook e ovviamente anche un seguitissimo account su TikTok.