Gira il mondo in sella alla sua moto, in viaggio verso nuove avventure che fanno bene all’anima e a tante persone: scopriamo la storia straordinaria di Simone Zignoli.

Simone Zignoli è un motociclista che il pubblico de Le Iene ha imparato a conoscere attraverso le sue imprese miste di avventura e solidarietà. Un vero talento sulle due ruote che ha scelto di dare un po’ di gioia a chi vive in difficoltà. Partiamo alla scoperta della sua biografia, dove il profilo di adventure raider e la strada della mototerapia si intrecciano in un quadro meraviglioso ed emozionante.

Chi è Simone Zignoli e dove vive?

Simone Zignoli è un motociclista con la passione per i viaggi e le nuove avventure. Brianzolo, vive a Cermenate, in provincia di Como, e ha scelto di fondere il suo amore per le due ruote e la sua voglia di fare del bene in un percorso di straordinaria grandezza.

Moto e solidarietà sono le due colonne portanti della sua storia, un viaggio nell’esistenza tra grandi sfide e nuovi orizzonti in cui non mancano il coraggio e la dolcezza.

Noto alle cronache sportive (di lui si occuparono anche trasmissioni Rai) per la partecipazione ai Mondiali di ciclismo su strada di Copenaghen 2011, grazie a un tesseramento con l’Albania, è diventato famoso anche per la sua straordinaria generosità e per il contributo a favore di chi soffre e combatte con problemi come disabilità e tossicodipendenza.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Simone Zignoli
Fonte foto: https://www.instagram.com/simone_zignoli/?hl=it

La vita privata di Simone Zignoli

Non si sa molto sulla sua vita privata, e le poche cose emerse sul dietro le quinte della sua passione per le moto arrivano da alcuni articoli del passato. “Per amore della moglie – si legge nel lancio di un servizio Rai andato in onda nel 2011 – ha partecipato ai mondiali di ciclismo con la maglia albanese.

Il quotidiano La Provincia di Como ha raccontato qualcosa di più sulla sua storia personale oltre i riflettori, e in un articolo del 2016 emerge la grande avventura vissuta insieme alla donna che ha sposato, Marcella Bienati, anche allora all’insegna della solidarietà: un viaggio di 18 mesi, dalla Terra del Fuoco all’Alaska, per sostenere un progetto umanitario a favore dei bimbi brasiliani in difficoltà.

Simone Zignoli a Le Iene

Simone Zignoli è noto al pubblico de Le Iene perché coinvolto in alcuni servizi televisivi emozionanti che lo vedono protagonista di preziose attività a favore di chi vive in condizioni difficili.

La trasmissione ha mostrato il suo impegno per Natan, un ragazzo di 15 anni con problemi di tossicodipendenza che ha scelto di aiutare regalandogli il sogno di un incredibile viaggio dal Cile alla Bolivia.

Ma non è tutto, perché il motociclista si è dedicato a un’altra meravigliosa avventura per realizzare il sogno di Marika, 22enne affetta da tetraparesi spastica distonica con cui ha fatto un viaggio stupendo, in sella alla moto, tra le più belle location della Sardegna!

Altre 3 cose da sapere su Simone Zignoli

– Su Instagram conta su un seguito di migliaia di follower e condivide tutti gli aggiornamenti sulle sue attività.

– Si definisce un “Tarzan Metropolitano“, forte del suo spirito selvaggio e avventuriero (come si legge sul sito tedxvicenza.com).

– È cuoco ed ex ristoratore.

Fonte foto: https://www.instagram.com/simone_zignoli/?hl=it


Chi è Marika: la storia della giovane con tetraparesi spastica distonica

Moreno: scopri tutte le curiosità sull’ex stella di Amici