Moreno è uno dei nomi di punta nella storia del talent Amici. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia di successo, tra palco e realtà…

Il pubblico di Maria De Filippi lo ricorda sicuramente nei panni di allievo – e poi di vincitore – all’interno della scuola di Amici, ma c’è molto altro da scovare tra le righe della sua biografia. Vi sveliamo chi è Moreno, davanti e dietro le quinte del successo incassato nella scuola più famosa del piccolo schermo!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Moreno e dove vive?

Moreno è il nome con cui è diventato famoso, all’anagrafe Moreno Donadoni, ed è stato uno dei grandi volti del programma Amici di Maria De Filippi.

Rapper e concorrente del talent nel 2013, ha vinto su tutti i compagni d’avventura aggiudicandosi un’importante fetta di consensi nel mondo della musica su scala nazionale. Moreno è nato a Genova (dove vive), sotto il segno del Sagittario, il 27 novembre 1989, e si è imposto nella galassia del freestyle con diversi trionfi in concorsi regionali e nazionali.

Padre campano e madre siciliana, è cresciuto con la famiglia in Liguria (dove ha vinto il titolo regionale nella massima competizione italiana di freestyle).

Moreno Donadoni
Fonte foto: https://www.instagram.com/morenosemprevero/?hl=it

La vita privata di Moreno

Della vita privata di Moreno non si sa molto. Le notizie sui suoi affari sentimentali si sono fatte sempre più rare dopo la rottura con la fidanzata storica – con lui anche all’epoca del grande sogno di AmiciIlaria Melotti.

Non è chiaro, dunque, se sia fidanzato oppure no anche se, nel marzo 2020, ha pubblicato una foto in compagnia di una donna di cui non si conosce alcun dettaglio se non il solo nickname e il nome (senza cognome) che ha condiviso su Instagram: “monjj_grima”, Monica.

Moreno in 8 curiosità

– Su Instagram sotto il nome di “Morenosemprevero“, è seguito da decine di migliaia di follower e condivide tantissimi aggiornamenti sulla sua vita e sulla sua carriera.

– È stato il primo rapper a calcare il palco del talent Amici, in cui non è stato solo concorrente e vincitore, ma ha vestito i panni di coach della squadra bianca (avversario il team guidato da Miguel Bosé).

– Il suo secondo album in studio, Incredibile, vanta collaborazioni con stelle del calibro di Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno e J-Ax!

– Nel 2015 ha inciso la sigla della serie tv Lupin III – L’avventura italiana, con Giorgio Vanni.

– Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così.

– Ha lavorato come parrucchiere prima di intraprendere il percorso artistico come cantante.

– Concorrente a L’Isola dei Famosi 2017, ha avuto una bollente intesa con la compagna d’avventura Malena, pornostar come lui naufraga in Honduras per il reality.

– Ha diversi tatuaggi, come si evince dalle immagini che pubblica via social.

Fonte foto: https://www.instagram.com/morenosemprevero/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-12-2020


Simone Zignoli: chi è il motociclista che aiuta i più deboli approdato a Le Iene

Chi è Mauro Bellugi, l’ex calciatore che ha perso le gambe