Ha il cinema e il teatro nel sangue, ha recitato in tantissime pellicole prima di dedicarsi anche alla regia: ecco chi è Simone Gandolfo.

Non ha scoperto immediatamente la sua vocazione che è arrivata in adolescenza. Ha recitato in teatro e nel grande e piccolo schermo accrescendo la sua reputazione: ecco chi è Simone Gandolfo attore e regista di successo.

Chi è Simone Gandolfo: biografia e carriera

Simone Gandolfo è nato a Imperia il 5 marzo del 1980, sotto il segno dei Pesci. Non ha compreso subito quale sarebbe stata la sua vocazione e in adolescenza al Nautico. Fare vela era sicuramente un passatempo che gli piaceva molto ma non una vera e propria passione. Più tardi capisce da solo la sua strada e si dedica alla studio della recitazione. Si iscrive al corso di recitazione presso Teatro Cavour di Imperia, e poi frequenta e si diploma alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile di Genova.

Nella prima fase della sua carriera si dedica maggiormente al teatro per poi passare al grande schermo. Lo si vede negli anni 2000 in alcune pellicole di spessore quali: Lavorare con lentezza, I fratelli d’Italia, La tigre e la neve di Roberto Benigni, Sotto il sole nero, e Fratelli di Andrea Di Bari. Successivamente passa al piccolo schermo dove tocca l’apice della sua carriera. Compare in alcune amate e popolari fiction italiane quali: Che Dio ci aiuti, Distretto di Polizia, Don Matteo 10, Un passo dal cielo ecc. Nel 2021 è stato inserito nel cast della fiction di Rai 1 DOC – Nelle tue mani, con Luca Argentero: nella fiction è il nuovo compagno proprio della ex moglie del dottore interpretato dall’attore.

Vita privata di Simone Gandolfo

Simone Gandolfo è molto riservato sulla sua vita privata, ciò che si conosce è che dovrebbe essere ancora sposato con Sabrina Tallone. L’attore è anche molto attaccato alla sua famiglia e ai suoi genitori.

Chi è Sabrina Tallone: moglie di Simone Gandolfo

La moglie dell’attore e regista italiano, Sabrina Tallone, è un avvocato che non ha nulla a che vedere con il mondo dello spettacolo. Non si conosce molto di lei proprio per la riservatezza della coppia sulla loro vita privata.

Curiosità di Simone Gandolfo

– Gli piace scattare foto artistiche sul suo profilo Instagram.

– Ama la fotografia artistica.

– Ha una vera e propria passione per la natura.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-01-2022


5 curiosità su Ulrika Jonsson: dalla carriera alla vita privata

Chi è Rupert Young, il versatile attore inglese