Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul famoso campione di tennis Simone Bolelli: dalla carriera alla vita privata.

Simone Bolelli è uno dei tennisti più famosi d’Italia e, nel corso della sua carriera, ha raggiunto numerosi ed importanti traguardi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità e per la sua vita privata al fianco della moglie Ximena Fleitas.

Simone Bolelli
Simone Bolelli

Chi è Simone Bolelli: la carriera

Nato a Budrio (comune di Bologna) l’8 ottobre 1985 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Simone Bolelli è un famoso tennista italiano. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo del tennis a 17 anni e, nel 2004, ha iniziato a raggiungere i suoi primi traguardi. Ha lasciato Bologna per trasferirsi a Bergamo e frequentare l’Academy del maestro Luca Ronzoni (Tecnico Nazionale della Federazione Italiana Tennis).

Bolelli è considerato uno dei nomi più in vista del tennis italiano e, nel corso della sua carriera, ha ottenuto l’ottava posizione nella classifica mondiale per i miglior risultati in doppio e ha conquistato 11 tornei ATP su 24 finali raggiunte, tra cui spiccano gli Australian Open 2015 (vinti in coppia con Fabio Fognini) e in una prova del Grande Slam nell’era Open.

È l’unico italiano ad aver raggiunto almeno le semifinali nei quattro tornei Major e, in singolare, ha ottenuto il 36° posto nella classifica ATP del 2009, divenendo per due settimane il tennista numero 1 in Italia. È stato inoltre finalista nell’ATP 250 di Monaco nel 2008 e ha conquistato 12 titoli Challenger.

Simone Bolelli: la vita privata

Il tennista è sempre stato estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, ma è noto che sia impegnato sentimentalmente con la modella di origini Uruguaiane Ximena Fleitas. I due sono convolati a nozze nel 2009, e non hanno avuto figli.

Non è dato sapere dove la coppia abiti e Bolelli ha sempre preferito mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la sua sfera familiare.

Simone Bolelli e sua moglie abitano a Montecarlo, e non è dato sapere a quanto ammonti esattamente il suo patrimonio.

Chi è la moglie di Simone Bolelli, Ximena Fleitas

La moglie di Simone Bolelli è originaria dell’Uruguay, e sembra che sia molto conosciuta nel suo paese natale come indossatrice. I due sono convolati a nozze Budrio nel 2009, ma non si conoscono ulteriori informazioni sulla carriera di Ximena Fleitas e sul suo percorso di formazione, e lei ha sempre cercato di tenere la sua vita lontana dal mondo dei riflettori.

Simone Bolelli: le curiosità

– Su Instagram condivide dettagli e retroscena legati alla sua carriera e al suo amore per lo sport.

– Pratica quotidianamente esercizio fisico per mantenersi in forma e migliorare le sue prestazioni nel tennis.

– Ha un cane a cui è legatissimo e che è sempre ritratto nei suoi scatti sui social insieme a sua moglie.

– Uno dei suoi migliori amici è il collega tennista Fabio Fognini.

– Ha una sorella, Simona, con cui ha un rapporto speciale.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2024 9:05


Chi sono i genitori di Matteo Arnaldi: Silvia e Fabrizio

Chi è Ximena Fleitas, moglie del tennista Simone Bolelli