Simona Toni è una modella e make up artist: scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Simona Toni è una modella, showgirl, make up artist e consulente d’immagine. Nata come appartenente al genere maschile ha capito ben presto di dover lottare per essere davvero sé stessa, in quella che lei stessa ha definito un’effettiva “rinascita”. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla modella e sulla sua storia, passando per alcune curiosità.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Simona Toni: la biografia e la carriera

Nata il 31 maggio 1977 a Reggio Emilia (sotto il segno zodiacale dei Gemelli) Simona Toni è una modella e make up artist.

Simona Toni
Fonte Foto: https://www.instagram.com/simona_toni_/?hl=it

È cresciuta con la famiglia a Foligno e giovanissima (a 19 anni) ha iniziato a sottoporsi alle cure ormonali per cambiare genere e, dopo un trasferimento a Londra, ha capito di voler definitivamente completare il suo percorso di transizione. Nel 2002 a Bangkok si è sottoposta al delicato intervento che le ha permesso di completare definitivamente il suo percorso.

Nel corso della sua carriera ha vissuto tra Roma, Bologna e Firenze, dove ha lavorato come modella e, a seguire, è stata concorrente di Ciao Darwin 2 e corteggiatrice a Uomini e donne. Dopo aver posato per alcune importanti campagne pubblicitarie ha intrapreso la carriera di make-up artist e consulente d’immagine (ruolo che ha ricoperto anche nello show Detto Fatto). Nel 2013 è stata scelta come prima Dama nell’ambito della Giostra della Quintana di Foligno mentre, nel 2015, si è aggiudica il titolo di Miss San Valentino 2015 a Trevi.

Simona Toni: la vita privata

Non è chiaro se Simona Toni abbia qualcuno di speciale al suo fianco e su Instagram la make up artist preferisce mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata. Nonostante viaggi molto per motivi di lavoro torna ogni volta che può nel luogo in cui è cresciuta, Foligno.

Simona Toni ha confessato che i suoi genitori sarebbero stati fondamentali nella sua vita e che avrebbero appoggiato tutte le sue decisioni: “Non é stato facile tirare fuori la donna che era imprigionata in me, soprattutto perché le persone che mi circondavano non lo rendevano possibile. Al ritorno dalla mia”fuga” a Londra ho iniziato a prendere atto della persona che ero realmente. (…) Guardando dietro di me posso dire che i miei genitori sono stati indispensabili per me… sono loro la mia forza…“, ha confessato (stando a quanto riporta WikiFoligno).

Simona Toni: le curiosità

– Ha un tatuaggio che raffigura una farfalla e uno che raffigura una piccola àncora.

– Ama la buona cucina, il tempo trascorso all’aria aperta o in compagnia dei suoi familiari e dei suoi amici.

– Nel rione Spada di Foligno è stata soprannominata “la dama” per via della sua straordinaria bellezza.

– Ha uno splendido rapporto con sua madre, a cui spesso ha dedicato i suoi pensieri e i suoi messaggi d’amore via social.

– Ha subito bullismo e discriminazioni durante l’adolescenza.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/simona_toni_/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-11-2021

Chi è Maria Giovanna Adamo, la presunta fidanzata di Can Yaman dopo Diletta Leotta

Chi è Pino D’Angiò: tutto sul cantante, la storia e la malattia