Max Mazzotta, attore e regista, ha una lunga e prestigiosa carriera alle spalle: vediamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto!

Max Mazzotta è uno dei volti più riconoscibili dello spettacolo italiano, avendo lavorato sia sul grande che sul piccolo schermo: attore, regista e direttore artistico della compagnia “Libero Teatro” di Cosenza, può vantare una carriera lunga e prestigiosa con parti in serie di successo come Distretto di Polizia o in kolossal come Freaks Out. Vediamo dunque tutti i dettagli sulla sua storia lavorativa, la sua biografia e vita privata e anche le curiosità più stupefacenti!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Max Mazzotta: biografia e vita privata

Maximilian “Max” Mazzotta nasce a Cosenza il 12 novembre del 1968 sotto il segno zodiacale dello scorpione. Dopo aver completato la scuola dell’obbligo si è immediatamente dedicato a inseguire ciò che sarebbe diventato la sua carriera: la recitazione. Studia dunque a Palmi, all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria, e successivamente si trasferisce a Milano per diplomarsi alla scuola teatrale Piccolo Teatro dove può imparare e confrontarsi con grandi professionisti del settore. In attesa del suo esordio insegna arte, musica e danza presso i licei classici di Catanzaro: un occupazione che lo tiene impegnato fino al 1995, quando diventa regista per il teatro con Il gatto e la volpe.

La carriera come attore inizia poco dopo, nel 1997, e immediatamente emerge la sua capacità di lavorare sia sul piccolo che sul grande schermo. Interpreta alcuni personaggi nelle serie televisive Ultimo – La sfida e Distretto di Polizia, e recita in film come Lavorare con lentezza, L’abbuffata e Parlami d’amore. Nel 2021, inoltre, porta in vita il personaggio del gobbo nel primo kolossal italiano diretto dalla regia di Gabriele Mainetti: Freaks Out. Nel frattempo sperimenta anche dietro la macchina da presa, e nel 2012 dirige le riprese del film Fiabeschi torna a casa, girato quasi interamente a Cosenza e provincia.

Max Mazzotta: la vita privata

Nonostante l’illustre carriera passata sotto la luce dei riflettori, le informazioni circa la vita privata di Max Mazzotta sono veramente poche. È molto attento a non lasciare trapelare le informazioni più intime, e fa in modo che a far parlare di sé siano le sue doti e performance artistiche. Non si conosce, ad esempio, l’identità della compagna o se ha dei figli. Vive nella sua terra, in Calabria, e più precisamente a Cosenza.

Riservato per scelta, Mazzotta non ha neppure un account Instagram, ma si mantiene comunque in contatto con i suoi fan grazie a una pagina Facebook. Nonostante il suo successo il patrimonio è sconosciuto.

Max Mazzotta: le curiosità

  • A differenza di molti suoi colleghi, dopo il diploma conseguito alla scuola del Piccolo Teatro di Milano ha deciso di impegnarsi immediatamente nella sua terra d’origine.
  • Si autodefinisce “un uomo di teatro”, e considera la televisione e il cinema come fonti di ricerca e ispirazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100063277354982

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 16-11-2021

Chi è Pino D’Angiò: tutto sul cantante, la storia e la malattia

Chi era Lucio Ardenzi, ex marito di Ornella Vanoni e impresario teatrale