Scopriamo cosa c’è da sapere su Simo Veludo, vincitore del Festival di Castrocaro 2021: dalla vita privata alla carriera musicale!

Il vincitore del 64esima edizione del Festival di Castrocaro 2021 è Simo Veludo, cantante originario di Moncalieri che ha trionfato grazie al brano Mutande. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per i primi passi da lui mossi nel mondo della musica.

Simo Veludo: la biografia

Classe 1995 e originario di Moncalieri, Simo Veludo è un cantante e musicista che ha conquistato la vittoria del Festival di Castrocaro nel 2021 con il singolo Mutande.

Simo Veludo
Fonte Foto: https://www.instagram.com/simo.veludo/?hl=it

Precedentemente lui stesso ha confessato di aver lavorato come dipendente di un call center e come artista di strada“Quando finisco di rispondere alle chiamate del call center in cui lavoro, passo le giornate su FL Studio a scrivere canzoni e a produrre beat. Ho iniziato suonando in diverse rock band del territorio. Poi nel 2017 ho preso la decisione di suonare da solo e ho iniziato ad esibirmi per strada, a Torino, quasi tutti i giorni. Mi è servito per dimostrare a me stesso che, anche da solo, potevo fare qualcosa di buono ed arrivare alle persone che si fermavano e che mi hanno finanziato, anche con pochi spiccioli, tutti i brani che da lì fino ad oggi ho registrato e pubblicato”, ha confessato a Sky Tg24.

Nel corso della sua carriera solista ha pubblica 5 singoli in studio per Pan Music Production e nel 2020 ha partecipato alle audizioni di X Factor, arrivando alle Audition. Lo stesso anno ha iniziato a collaborare come produttore con il collega leccese Giallo e a seguire, a maggio 2021, ha pubblicato il singolo Tokyo (ispirato a una delle protagoniste della serie Netflix La Casa di Carta). Ad agosto 2021 è stato selezionato da Radio Deejay per aprire il concerto di Sangiovanni, Deddy e Madame sul palco del Deejay on Stage di Riccione.

Simo Veludo: la vita privata

Il cantante abita a Torino ed è fidanzato con una ragazza di nome Federica Sirgiovanni. Non conosciamo la sua vita prima di conoscere l’attuale ragazza.

Chi è la fidanzata di Simo Veludo, Federica Sirgiovanni?

Lontana dal mondo dello spettacolo, Federica Sirgiovanni è laureata in culture e letterature del mondo moderno ed è responsabile della Pan Music Press (società con cui lo stesso Veludo ha collaborato per alcuni dei suoi brani).

Simo Veludo: 4 curiosità

– Ha un cucciolo di Maltese.

– Ama le felpe di colori sgargianti.

– Adora indossare anelli e bracciali.

-Su Instagram condivide momenti della sua vita privata e professionale

Fonte Foto: https://www.instagram.com/simo.veludo/?hl=it


Chi è Jo Squillo? Scopri la showgirl, a partire dal vero nome…

Chi è Gianmaria Antinolfi, il concorrente del GF VIP dal fascino mediterraneo