Secondo Forbes, Silvia Vianello è tra le 100 donne italiane di maggior successo nel pianeta. Che dire? Un traguardo davvero sensazionale, ma…c’è molto di più!

Il suo nome, forse, non vi dirà moltissimo perché non è una delle star del jet set. Lei, anzi, è quanto di più lontano possa esserci dai lustrini e dalle prismatiche luci dello spettacolo. Eppure i riflettori si sono accesi con prepotenza sulla sua biografia, complice la sua innegabile (e inarrivabile) intraprendenza. Il fiuto per gli affari non le manca, e Silvia Vianello è tra le donne manager più famose al mondo. Perché? Scopriamolo…

Chi è Silvia Vianello?

Classe 1979, originaria di San Donà di Piave, Silvia Vianello è uno dei nomi più prepotenti e possenti del mondo manageriale. Possiede una laurea con lode in Economia, conseguita all’Università Ca’ Foscari di Venezia. Per oltre 10 anni è stata docente di Marketing alla Bocconi di Milano, poi…professoressa alla Rice University di Houston (Texas), alla San Gallo (Svizzera) e alla Scuola di Scienze commerciali ed Economia (Parigi).

Una carriera internazionale per una donna cosmopolita e sempre attenta al progresso. Il suo lavoro la porta a macinare informazioni alla velocità della luce, per essere sempre al passo coi tempi. Lei, in questo, è una vera maestra, tanto che la rivista Forbes, nel 2018, l’ha eletta ‘Migliore donna manager del Medio Oriente‘ (Top Middle East Woman Leader).

Silvia Vianello
Fonte Foto: https://www.instagram.com/funcrazytravel/?hl=it

La vita privata di Silvia Vianello

Sappiamo davvero poco della vita privata di Silvia Vianello, anche perché a emergere, sopra ogni altra cosa, è sempre la sua titanica carriera. Qualche scorcio è visibile tra Facebook e Instagram

Quel che è certo è che è felicemente sposata e dal 2017 vive a Dubai con il marito Giorgio Balbiano. La coppia si sarebbe trasferita negli Emirati Arabi proprio questioni legate alla professione della manager.

Silvia Vianello, infatti, dirige l’Innovation Lab della SPJain School of Global Management, una delle più celebri business school del mondo.

Silvia Vianello: 7 curiosità

– Su Linkedin ha lanciato un progetto che si chiama #unlavoropertutti, che mette a disposizione borse di studio per i giovani.

– Non tutti sanno che è stata eletta Miss Noventa a 18 anni e Miss Jesolo a 19! Basta guardarla per capire che la sua bellezza non può certo passare inosservata!

– Nel suo curriculum appare anche un interessante percorso: la fondazione di una società di consulenza per piccole e medie imprese, la Reinventami.

– Per ben 4 anni è stata anche conduttrice di un programma su Sky Tv, Smart&App, dedicato alla tecnologia.

– Ha rifiutato clamorosamente la partecipazione al Grande Fratello 13, come riportato dal settimanale Chi, dando una precisa motivazione: “Io ho già una mia popolarità nel mio settore (…). Dopo il GF temo che nessuno mi avrebbe preso più sul serio. Non me la sentivo. Mi sono fatta il mazzo per posizionarmi con un certo profilo…“.

– Ha un profilo Instagram seguitissimo in cui scatti della vita quotidiana si alternano a ritratti del suo impegno professionale.

– Adora il mare e le nuotate in piscina, ma è anche una grandissima appassionata di viaggi. Il mondo è davvero la sua casa!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/funcrazytravel/?hl=it

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Chi è il ballerino Miguel Chavez della scuola di Amici 18?

Corona e Nina Moric: “Ricomposta la nostra famiglia”