Vai al contenuto

Chi è Silvia Uras: tutto sulla content creator, influencer e presunta fidanzata di Maria Esposito

Maria Esposito

Silvia Uras è una content creator, influencer e cantante napoletana, che ha guadagnato popolarità soprattutto su TikTok.

Silvia Uras ha costruito la sua carriera da content creator, coinvolgendo i fan attraverso la sua spontaneità, ed il modo genuino in cui si è fatta portavoce della sua Napoli. Ma ha anche generato un’ondata di curiosità per la sua vicinanza all’attrice di “Mare Fuori”, Maria Esposito. Conosciamola meglio.

Chi è Silvia Uras: biografia e carriera

Classe 1998, Silvia Uras è originaria di Napoli dove è cresciuta. La sua personalità vivace ed il talento per l’intrattenimento l’hanno spinta a cimentarsi con i social, sebbene abbia svolto altri lavori. Infatti ha avuto modo di collaborare con un’azienda di elettrodomestici, dimostrando di bilanciare la sua passione per la creazione di contenuti social con un tipo di lavoro più tradizionale.

Silvia Uras come content creator, influencer e cantante si è costruita un largo seguito di fan. In particolare, ha guadagnato grande popolarità su TikTok, superando il milione di follower grazie a video di intrattenimento quotidiano, sketch comici e contenuti leggeri ed ironici. Ma anche su Instagram ha un discreto seguito.

La sua carriera social ha preso il via nel 2022, quando è riuscita a farsi strada in rete diventando virale negli anni successivi grazie al suo stile autentico e napoletano. Invece come cantante si è fatta conoscere per la pubblicazione di canzoni che riflettono il suo stile personale, mescolando elementi pop ed influenze locali. Negli anni è riuscita a costruirsi la sua fanbase sui social dove ha ricevuto il supporto dei fan per i suoi progetti musicali, amplificando la sua visibilità.

La vita privata di Silvia Uras ed il legame con Maria Esposito

Negli ultimi giorni di settembre 2025, Silvia Uras è finita al centro del gossip per la vicinanza mostrata nei confronti di Maria Esposito, l’attrice nota per il ruolo di Rosa Ricci nella serie televisiva “Mare Fuori“. Le due, entrambe napoletane ed amiche da tempo, sono apparse spesso insieme sui social, e per alcuni post hanno alimentato speculazioni su un possibile flirt romantico.

Un rumor che ha iniziato a circolare dopo un post Instagram condiviso il 25 settembre 2025. Entrambe hanno pubblicato una gallery di foto insieme con la caption “Due anime uguali non si incontrano, si accendono”, accompagnata dal brano 1960 di Humbe (con frasi come “Solo con te posso mostrare quel lato di me”). Maria ha commentato “Alma” (che in spagnolo significa “anima”), scatenando commenti entusiasti da parte di fan, come nel caso del commento: “Si amano, per il resto non è affar nostro”.

I sospetti di una relazione sentimentale tra le due si sono accesi anche per via di un video TikTok. Maria ha condiviso un filmato dedicando a Silvia parole affettuose: “Spero che Dio non me la porti via, perché non le ho mai dovuto chiedere di rendermi felice” (su un audio di Rocco Hunt). Silvia ha risposto: “Ringrazio Dio di averti incontrata”. In un altro post, Maria ha pubblicato uno screenshot di un messaggio WhatsApp anonimo ma presumibilmente ricevuto da Silvia. Nel messaggio ‘galeotto’ si legge: “Io non farò passare un giorno in cui non dirò che ti amo… Mi sento che ho con me l’amore della mia vita”.

Questi contenuti hanno portato il settimanale “Chi” a dedicare un articolo intitolato “Cosa c’è tra Maria Esposito e Silvia Uras?”. In più, l’esperto di gossip Alessandro Rosica ha confermato che si tratterebbe di una coppia ufficiale.

Maria Esposito si è espressa in merito al gossip che l’ha interessata. Intervistata da “Webboh“, il 26 settembre 2025, ha rotto il silenzio senza confermare esplicitamente una relazione. “L’unica cosa che ci tengo a dire è che Silvia è la persona più importante della mia vita e mi rende felice come non lo sono mai stata prima, a prescindere da ciò che possiamo sembrare agli occhi degli altri” – ha ammesso l’attrice napoletana.

In passato, Maria ha avuto delle relazioni etero di dominio pubblico, come con l’attore Antonio Orefice, finita nel 2023, e con Rocco De Angelis). Invece non si sono scoperte storie di Silvia, che pur molto social non è solita esporsi troppo.

Secondo il parere del web, si tratterebbe solo di un’amicizia profonda. Altri hanno alimentato speculazioni parlando di una mossa promozionale (magari per una canzone di Silvia). Ma la maggioranza del popolo web ha virato verso una storia d’amore reale lanciando #MariaESilvia come trending su X e TikTok.

Dove vive?

Silvia Uras vive a Napoli, Italia. È nata e cresciuta in questa città, ed il suo forte legame con le radici napoletane è forte e manifesto.

Curiosità su Silvia Uras

– Su TikTok ha rapidamente guadagnato popolarità, pubblicando video ironici tra cui degli sketch comici, ma anche momenti di vita quotidiana. Spesso questi contenuti sono caratterizzati da un umorismo tipicamente napoletano e da un linguaggio schietto e diretto. Invece sul suo profilo Instagram è solita condividere: foto, reel e collaborazioni con brand, consolidando così la sua immagine di influencer.

– La sua comunicazione social include molto spesso contenuti partenopei, con riferimenti alla cultura napoletana, che evidenziano il profondo legame con la sua città d’origine. L’identità napoletana è un elemento centrale della creator come si evince inoltre dal suo accento e dai modi di dire.

– La sua musica è disponibile su piattaforme come Spotify, dove si è fatta conoscere come cantante, promuovendo i suoi brani. I suoi testi spesso riflettono emozioni personali e il suo stile di vita, con un tocco pop che piace ai suoi follower.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2025 12:25

Chi è Jo Squillo, tutto quello che non sai sulla showgirl e conduttrice