Da X Factor a Il Collegio: tutto quello che c’è da sapere su Silvia Smaniotto, cantante e vocal coach che ha debuttato in tv con lo show di Rai 2.

Cantante, vocal coach e corista: Silvia Smaniotto ha la musica nel dna grazie anche alle passioni coltivate dalla sua famiglia. Con uno zio molto famoso nell’ambito e un fratello batterista, la Smaniotto ha sempre fatto della musica il suo mestiere tanto da provare a raggiungere la popolarità con un provino per X Factor. È stata scartata subito, ma il suo percorso nel mondo dello spettacolo non si è fermato.

La biografia e la carriera di Silvia Smaniotto

Classe 1989, originaria di Pramaggiore (Ve), Silvia Smaniotto è la nipote di un noto musicista. I genitori, fin da piccola, le hanno fatto respirare la musica e portavano lei e il fratello ad ascoltare i live dello zio. “Ad ogni riunione di famiglia, la musica era sempre presente, c’era sempre una chitarra e qualcuno pronto ad intonare un canto popolare a più voci”, ha raccontato lei in una intervista.

La passione per la musica, quindi, è stata coltivata a lungo e la Smaniotto ha provato a sfondare facendo i provini per X Factor nello stesso anno in cui Michele Bravi vinse il talent show. Scartata alle pre-selezioni, cinque anni più tardi ha iniziato a lavorare per il programma di Sky come vocal coach.

L’approdo in tv è arrivato per pura casualità, quando la sua agenzia le ha proposto di fare un provino per Il Collegio. “Nell’arco di un pomeriggio ero confermata come professoressa di Educazione musicale”, ha raccontato lei che dalla stagione 2021 fa parte del cast del programma di Rai 2.

Silvia, inoltre, è cantante della band Silvia Unplugged.

La vita privata di Silvia Smaniotto

La cantante e corista ha un profilo Instagram ricco di scatti che raccontano la sua professione e il profondo legame con la famiglia. Della vita privata della Smaniotto, invece, si sa quasi nulla: non è noto, dunque, se sia single o abbia un legame sentimentale.

3 curiosità su Silvia Smaniotto

– È stata corista di Elisa e Ultimo

– Ha anche un talento per la danza

– Il viaggio che le è rimasto nel cuore è quello a Lisbona

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Il Collegio

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-10-2022


Chi è Alberto Zanetti, insegnante di canto a “Il collegio 7”

Tutto quello che non sai sulla modella Sofia Valleri, sosia di Belen Rodriguez