Conosciamo da vicino Silvia Renate Sommerlath: biografia, vita privata e curiosità sulla moglie dell’attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo.

Vanta origini tedesche, è nata durante la seconda guerra mondiale e suo nonno materno era un discendente del Re Alfonso III del Portogallo, stiamo parlando di Silvia Renate Sommerlath la moglie del Re di Svezia Carlo XVI Gustavo. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sulla vita della sovrana svedese: dalla biografia, alla storia privata fino a piccole curiosità.

Silvia Renate Sommerlath, biografia

Silvia Renate Sommerlath è nata in Germania ad Heidelberg, il 23 dicembre del 1943 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha tre fratelli e suo padre era un uomo d’affari tedesco mentre sua madre aveva origini brasiliane. Dopo la guerra, insieme alla sua famiglia, ha vissuto in Brasile per circa dieci anni e poi sono ritornati in Germania.

Per quanto riguarda il suo percorso d‘istruzione sappiamo che Silvia ha frequentato prestigiose scuole private bilingue, si è diplomata nel 1963 in un liceo in Germania ed anche ad una scuola per interpreti di Monaco. In passato ha lavorato come interprete al Consolato Argentino a Monaco.

Silvia Renate Sommerlath, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata e sentimentale sappiamo che Silvia ha conosciuto suo marito mentre lavorava come hostess a Monaco nel 1972 e mentre si svolgevano i Giochi olimpici. La coppia ha reso pubblica la loro futura unione nel marzo del 1976 e sono convolati a nozze a giugno dello stesso anno nella cattedrale di Stoccolma.

Alla vigilia del loro matrimonio, il gruppo musicale ABBA, ha interpretato una canzone all’opera di Stoccolma divenuta poi un successo mondiale: Dancing Queen. I sovrani hanno dato alla luce tre figli: la principessa ereditaria Vittoria, Il principe Carlo Filippo e la principessa Maddalena,

Chi è Carlo XVI Gustavo di Svezia, il marito di Silvia Renate Sommerlath

Il suo nome completo è Carl Gustaf Folke Hubertus ed è nato a Solna, una città svedese nella contea di Stoccolma, il 30 aprile del 1946 sotto il segno zodiacale del Toro. Figlio del principe Gustavo Adolfo di Svezia e della principessa Sibilla di Sassonia-Coburgo-Gotha, il Re di Sezia ha 4 sorelle maggiori e fin dalla nascita gli è stato assegnato il titolo di duca di Jamtland. Il 15 settembre del 1973 alla morte di suo nonno (il re Gustavo VI Adolfo) è stato incoronato.

Silvia Renate Sommerlath, 3 curiosità

– La moglie del Re di Svezia parla 6 lingue e fra queste anche la lingua dei segni.

-Collabora da tempo con diverse organizzazioni di beneficenza.

-In un’intervista alla tv nazionale Svt, la regina ha parlato di alcuni fantasmi che abiterebbero nel castello di Drottningholm.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


4 matrimoni e una vita dedicata alla musica, scopri tutto su Anggun

Scopri tutto su Shaggy, il cantante di “Bombastic”