Conosciamo da vicino Silvia Renate Sommerlath: biografia, vita privata e curiosità sulla moglie dell’attuale Re di Svezia Carlo XVI Gustavo.

Vanta origini tedesche, è nata durante la seconda guerra mondiale e suo nonno materno era un discendente del Re Alfonso III del Portogallo, stiamo parlando di Silvia Renate Sommerlath la moglie del Re di Svezia Carlo XVI Gustavo. Oggi proviamo a raccontarvi tutto quello che c’è da sapere sulla vita della sovrana svedese: dalla biografia, alla storia privata fino a piccole curiosità.

Silvia Renate Sommerlath, biografia

Silvia Renate Sommerlath è nata in Germania ad Heidelberg, il 23 dicembre del 1943 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Ha tre fratelli e suo padre era un uomo d’affari tedesco mentre sua madre aveva origini brasiliane. Dopo la guerra, insieme alla sua famiglia, ha vissuto in Brasile per circa dieci anni e poi sono ritornati in Germania.

Per quanto riguarda il suo percorso d‘istruzione sappiamo che Silvia ha frequentato prestigiose scuole private bilingue, si è diplomata nel 1963 in un liceo in Germania ed anche ad una scuola per interpreti di Monaco. In passato ha lavorato come interprete al Consolato Argentino a Monaco.

Silvia Renate Sommerlath, vita privata

Per quanto riguarda invece la vita privata e sentimentale sappiamo che Silvia ha conosciuto suo marito mentre lavorava come hostess a Monaco nel 1972 e mentre si svolgevano i Giochi olimpici. La coppia ha reso pubblica la loro futura unione nel marzo del 1976 e sono convolati a nozze a giugno dello stesso anno nella cattedrale di Stoccolma.

Alla vigilia del loro matrimonio, il gruppo musicale ABBA, ha interpretato una canzone all’opera di Stoccolma divenuta poi un successo mondiale: Dancing Queen. I sovrani hanno dato alla luce tre figli: la principessa ereditaria Vittoria, Il principe Carlo Filippo e la principessa Maddalena,

Chi è Carlo XVI Gustavo di Svezia, il marito di Silvia Renate Sommerlath

Il suo nome completo è Carl Gustaf Folke Hubertus ed è nato a Solna, una città svedese nella contea di Stoccolma, il 30 aprile del 1946 sotto il segno zodiacale del Toro. Figlio del principe Gustavo Adolfo di Svezia e della principessa Sibilla di Sassonia-Coburgo-Gotha, il Re di Sezia ha 4 sorelle maggiori e fin dalla nascita gli è stato assegnato il titolo di duca di Jamtland. Il 15 settembre del 1973 alla morte di suo nonno (il re Gustavo VI Adolfo) è stato incoronato.

Silvia Renate Sommerlath, 3 curiosità

– La moglie del Re di Svezia parla 6 lingue e fra queste anche la lingua dei segni.

-Collabora da tempo con diverse organizzazioni di beneficenza.

-In un’intervista alla tv nazionale Svt, la regina ha parlato di alcuni fantasmi che abiterebbero nel castello di Drottningholm.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


4 matrimoni e una vita dedicata alla musica, scopri tutto su Anggun

Scopri tutto su Shaggy, il cantante di “Bombastic”