Biografia, esordi, vita privata e curiosità su Anggun: tutto quello che c’è da sapere sulla sulla cantante di origini indonesiane.

Con il brano intitolato Snow on the Sahara e pubblicato sul mercato internazionale nel 1997, la cantante Anggun di origini indonesiane, ha raggiunto il successo mondiale e in Italia è diventata da allora, una presenza molto apprezzata durante il consueto concerto di Natale in Vaticano. Cresciuta a pane e musica, il destino di quest’artista sembrava essere già scritto ma proviamo allora a svelarvi maggiori dettagli su di lei e sulla sua vita privata. Chi è veramente Anggun, quanti anni ha, la sua carriera ed anche molto altro sui suoi affetti.

Anggun, biografia

All’anagrafe il suo nome completo è Anggun Cripta Sasmi. L’artista é nata in Indonesia e più precisamente a Giacarta il 29 aprile del 1974 sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre è Darto Singo un famoso cantante e produttore discografico indonesiano e lei ha inciso il suo primo album a soli sei anni.

A 17 anni Anggun era già una vera stella della discografia indonesiana e due anni dopo si trasferisce a Londra per tentare il successo europeo. Successivamente va a vivere a Parigi e qui per lei è stato determinante l’incontro con Erick Benzi. Quest’ultimo la convinse infatti ad abbracciare uno stile meno rock e facendole scrivere diversi brani proprio dal frontman e leader degli Hooverphonic, Alex Callier.

Anggun, vita privata

La vita sentimentale di Anggun è stata piuttosto movimentata. L’artista è stata infatti sposata ben quattro volte. La prima volta nel 1992 a soli diciotto anni con un ingegnere francese divenuto poi il suo manager. Dal 2004 al 2006 è stata invece sposata con Olivier Maury, in seguitosi è unita in matrimonio con lo scrittore francese Cyril Montana e insieme al quale ha avuto anche una figlia: Kirana, nata l’8 novembre del 2007. Anggun oggi è felicemente sposata con Christian Kretschmar e con il quale appare spesso su Instagram.

Chi è Christian Kretschmar , il marito di Anggun

Non si hanno molte informazioni su Christian Kretschmar, sappiamo solamente che ha origini francese che nella vita è un fotografo appassionato di viaggi e architettura e che da quando si è unito in matrimonio con l’artista indonesiana, divide la sua vita fra la Francia e l’America.

Anggun, 3 curiosità

-Anggun ha cantato anche in indonesiano, francese ed inglese.

-Anggun parla anche l’italiano.

– Nel settembre del 2016 le sono state consegnate le chiavi della città di Firenze.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Guglielmo Alessandro d’Olanda: tutto sul Re

Chi è Silvia Renate Sommerlath, regina di Svezia