Biografia, esordi, vita privata e curiosità su Anggun: tutto quello che c’è da sapere sulla sulla cantante di origini indonesiane.

Con il brano intitolato Snow on the Sahara e pubblicato sul mercato internazionale nel 1997, la cantante Anggun di origini indonesiane, ha raggiunto il successo mondiale e in Italia è diventata da allora, una presenza molto apprezzata durante il consueto concerto di Natale in Vaticano. Cresciuta a pane e musica, il destino di quest’artista sembrava essere già scritto ma proviamo allora a svelarvi maggiori dettagli su di lei e sulla sua vita privata. Chi è veramente Anggun, quanti anni ha, la sua carriera ed anche molto altro sui suoi affetti.

Anggun, biografia

All’anagrafe il suo nome completo è Anggun Cripta Sasmi. L’artista é nata in Indonesia e più precisamente a Giacarta il 29 aprile del 1974 sotto il segno zodiacale del Toro. Suo padre è Darto Singo un famoso cantante e produttore discografico indonesiano e lei ha inciso il suo primo album a soli sei anni.

A 17 anni Anggun era già una vera stella della discografia indonesiana e due anni dopo si trasferisce a Londra per tentare il successo europeo. Successivamente va a vivere a Parigi e qui per lei è stato determinante l’incontro con Erick Benzi. Quest’ultimo la convinse infatti ad abbracciare uno stile meno rock e facendole scrivere diversi brani proprio dal frontman e leader degli Hooverphonic, Alex Callier.

Anggun, vita privata

La vita sentimentale di Anggun è stata piuttosto movimentata. L’artista è stata infatti sposata ben quattro volte. La prima volta nel 1992 a soli diciotto anni con un ingegnere francese divenuto poi il suo manager. Dal 2004 al 2006 è stata invece sposata con Olivier Maury, in seguitosi è unita in matrimonio con lo scrittore francese Cyril Montana e insieme al quale ha avuto anche una figlia: Kirana, nata l’8 novembre del 2007. Anggun oggi è felicemente sposata con Christian Kretschmar e con il quale appare spesso su Instagram.

Chi è Christian Kretschmar , il marito di Anggun

Non si hanno molte informazioni su Christian Kretschmar, sappiamo solamente che ha origini francese che nella vita è un fotografo appassionato di viaggi e architettura e che da quando si è unito in matrimonio con l’artista indonesiana, divide la sua vita fra la Francia e l’America.

Anggun, 3 curiosità

-Anggun ha cantato anche in indonesiano, francese ed inglese.

-Anggun parla anche l’italiano.

– Nel settembre del 2016 le sono state consegnate le chiavi della città di Firenze.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Guglielmo Alessandro d’Olanda: tutto sul Re

Chi è Silvia Renate Sommerlath, regina di Svezia