BBiografia, successi, moglie, figli, vita privata e curiosità su Shaggy: il cantante e rapper giamaicano naturalizzato statunitense.

Protagonista musicale degli anni novanta e duemila, il cantante e rapper giamaicano Shaggy con la sua voce inconfondibile, ha firmato numerosi successi reggae internazionali e fra le sue collaborazioni più importanti c’è senza dubbio quella con Sting. Oggi proviamo però a raccontarvi qualcosa di più non solo sulla sua discografia ma anche per quel che riguarda la sfera privata e degli affetti. Alla scoperta di Shaggy.

Shaggy, biografia e carriera

All’anagrafe il suo nome completo è Orville Richard Burrell ed è nato a Kingston, in Giamaica il 22 ottobre del 1968 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Appena maggiorenne si è trasferito con la famiglia nella città di New York e qui ha cominciato a prendere lezioni di canto.

Il suo primo album dal titolo Pure pleasure è stato pubblicato nel 1993 ma il vero successo per Shaggy è arrivato due anni dopo grazie al brano Bombastic che in breve tempo è diventata una hit internazionale ed anche la colonna sonora di un noto brand di jeans.

Shaggy, vita privata

Cosa si conosce invece della vita privata del cantante? Il rapper giamaicano non ha mai amato particolarmente i riflettori sulla sua sfera sentimentale ma è noto che è convolato a nozze nel 2014 con Rebecca Packer ed insieme hanno avuto anche due figli: Sydney e Richard. L’artista ha anche un profilo social su Instagram dove è seguito da milioni di fan in tutto il mondo.

Chi è Rebecca Packer, la moglie di Shaggy

Non si conosce nulla sulla dolce metà del cantante Shaggy ma solamente che insieme al marito, Rebecca Packer è impegnata in numerose iniziative nel sociale.

Shaggy, 5 curiosità

-Deve il suo nome d’arte agli amici che lo hanno soprannominato sempre così per via del celebre cartone animato Scooby Doo.

– A 20 anni il cantante si è arruolato volontario nei Marines degli Stati Uniti.

-In Italia il singolo Bombastic è stato il più venduto dell’anno 1995.

-Shaggy ha preso parte anche al Festval di Sanremo in una serata dedicata alle cover.

-In un’intervista ha raccontato di aver capito di aver sbagliato quando per la carriera è stato lontano dai suoi figli.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2021


Chi è Silvia Renate Sommerlath, regina di Svezia

Frederik di Danimarca: chi è il figlio della regina Margherita II (che piace alle cronache rosa)