Chi è Silvia Raffaele, la tronista più ‘sfortunata’ di Uomini e Donne

Alla scoperta di Silvia Raffaele (ex Uomini e Donne): la vita privata della giovane e bella ex corteggiatrice ed ex tronista, da centralinista a web star!

Non sempre il trono di Uomini e Donne regala a corteggiatrici e tronisti quello che cercano. Nel 2015 è stato il caso di Silvia Raffaele, che come corteggiatrice è stata scartata da Fabio Colloricchio. Si è poi ripresentata come tronista, e anche stavolta non è andata a buon fine: si è mostrata interessata a Rafael, ma lui non provava lo stesso sentimento, e così ha abbandonato la trasmissione.

Ma chi è Silvia Raffaele, che cosa faceva prima e che cosa fa oggi? Avrà trovato l’amore fuori dalle scene? Pare di sì: conosciamo meglio la sua vita privata!

Silvia Raffaele: biografia

Silvia è di Catanzaro (13 luglio 1990), segno zodiacale cancro, e lavorava in un call center prima di diventare famosa. Ha sempre sognato una famiglia come la sua, in cui è la più piccola di tre figli; ha una sorella, Elena, che adora.

Silvia Raffaele
Fonte foto: https://www.instagram.com/silvietta_raffa/?hl=it

Nutre una passione per lo shopping, la palestra e i cappelli, tant’è che ne ha uno per ogni occasione. Ama inoltre postare tantissimi selfie, ed è attivissima sui social: predilige soprattutto Instagram, dove la vediamo (perlopiù da sola) in location da favola e sfoggiare outfit sempre di tendenza.

Si definisce testarda e orgogliosa (anche se l’opinionista Tina Cipollari l’ha spesso definita pesante).

Silvia Raffaele a Uomini e Donne

Mora e bellissima, Silvia Raffaele è nota al pubblico per essere stata una delle corteggiatrici di Fabio Colloricchio. Si è posta nei confronti del bel tronista in maniera semplice, diretta, senza farlo ingelosire frequentando l’altro tronista Amedeo.

E Fabio, colpito dal suo atteggiamento e dal suo sguardo pulito, pareva fino all’ultimo che avrebbe fatto cadere la propria scelta su di lei. Ma in amore e in guerra vale tutto e il bell’argentino, alla fine, le ha preferito la rivale Nicole Mazzoccato, riscuotendo consensi unanimi dai fan.

Dopo il rifiuto di Fabio, Silvia Raffaele è tronista nell’edizione successiva di U&D, dove si mostra interessata a Rafael, che però decide di lasciare lo show, non ricambiando il sentimento. Silvia, non nutrendo affetto per altri, ha dovuto fare lo stesso ed è tornata alla sua vita.

Il fidanzato di Silvia Raffaele

Ma la fortuna, dopo tante vicissitudini, ha girato da sua parte e la giovane ha trovato finalmente l’amore. Dopo la trasmissione si fidanzata con l’allora calciatore del Cosenza Andrea La Mantia (6 maggio 1991).

I due vivono un grande amore, che resiste da anni, nonostante lei all’inizio avesse qualche dubbio:

Pensavo che si trattasse dell’ennesima fregatura e quindi avevo lasciato perdere. Invece, una volta uscita da quel contesto televisivo, ho deciso di riprovarci. Mi sono detta: ‘In fondo, potevi trovare una fregatura anche in televisione, davanti a tutta Italia, perché quindi precluderti una nuova opportunità?’. Così mi sono convinta e per fortuna tutto è andato per il verso giusto“, raccontò a Vero.

3 curiosità su Silvia di Uomini e Donne

– Ha perso il padre dopo una lunga malattia e si è tatuata la scritta Dad su una gamba e un cuore sull’altra.

– Ha una passione per le borse (firmate), che sfoggia spesso sui social.

– Suona il pianoforte è una fan di Vasco Rossi e di Nesli, che le ha dedicato la canzone Andrà tutto bene.

ultimo aggiornamento: 29-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X