Andiamo alla scoperta di Shiva: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul rapper lombardo.

Di certo ha le idee molto chiare sul suo futuro e sulla sua direzione discografica, stiamo parlando del rapper lombardo Andrea Arrigori in arte Shiva. Classe 1999 l’artista può vantare già un discreto successo e collaborazioni con artisti del calibro di Sfera Ebbasta ma conosciamolo da vicino e scopriamo qualcosa di più anche sulla sua vita privata e sulle sue passioni: ecco chi è veramente Shiva.

Shiva, biografia e carriera

All’anagrafe il nome di battesimo di Shiva è Andrea Arrigoni. Sappiamo che l’artista è nato a Legnano nel 1999 e che per un periodo piuttosto breve ha vissuto anche in Toscana. Sul suo percorso di studi pare che dopo essere stato bocciato il rapper abbia scelto di non proseguire il percorso al diploma.

Fin da giovanissimo si è appassionato al mondo della street art e a quello musicale e nel 2015 ha pubblicato il suo primo video autoprodotto sulla piattaforma di Youtube. Uno dei suoi maggiori successi è stato il brano Bossoli seguito nel 2019 con Soldi in nero in feat. con Sfera Ebbasta.

L’arresto

Il 26 ottobre del 2023 è stato arrestato dalla squadra mobile di Milano con l’accusa di tentato omicidio. I fatti risalirebbero al precedente luglio. In quella occasione, secondo l’accusa, il rapper avrebbe ferito alle gambe con una pistola due ragazzi che prima lo avrebbero aggredito.

Nell’ordinanza si legge che Shiva avrebbe sparato “con freddezza. L’intento omicidiario di Andrea Arrigoni, già evidente dalla visione delle immagini che riprendono lo stesso che punta, saldo sui piedi e braccia tese, l’arma ad altezza uomo, è suffragato anche dai rilievi effettuati da personale del locale Gabinetto regionale di polizia Scientifica”. Secondo quanto raccolto dagli inquirenti, alla base ci sarebbe una rivalità tra gruppi di rapper.

Shiva, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Shiva non abbiamo molte informazioni. Anche sul lato sentimentale non è noto se il rapper sia, o meno, legato a qualcuno ed anche osservando attentamente il suo account social su Instagram facciamo veramente fatica a saperne di più.

Shiva, 4 curiosità

-Tempo fa Shiva ha confessato di essersi pentito della scelta di abbandonare gli studi ma che in realtà lui detestava il sistema scolastico.

-A soli 16 anni ha firmato il suo primo contratto discografico.

-Ha vinto anche il “One Shot Game” considerato fra i contest più importanti di musica hip-hop italiana.

-Fra i suoi rapper preferiti ci sono: Marracash, Club Dogo e Fabri Fibra.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2023 16:01


Quello che non sai sui SickTeens, la band di Reggio Emilia a X Factor 2023

Chi era Enrico Mattei, fondatore di Eni: la storia e il drammatico incidente