Andiamo alla scoperta di Shiva: biografia, carriera, vita privata e curiosità sul giovane rapper lombardo.

Giovane, italiano e con le idee molto chiare sul suo futuro e sulla sua direzione discografica, stiamo parlando del rapper lombardo Andrea Arrigori in arte Shiva. Classe 1999 l’artista può vantare già un discreto successo e collaborazioni con artisti del calibro di Sfera Ebbasta ma conosciamolo da vicino e scopriamo qualcosa di più anche sulla sua vita privata e sulle sue passioni: ecco chi è veramente Shiva.

Shiva, biografia e carriera

All’anagrafe il nome di battesimo di Shiva è Andrea Arrigoni. Sappiamo che l’artista è nato a Legnano nel 1999 e che per un periodo piuttosto breve ha vissuto anche in Toscana. Sul suo percorso di studi pare che dopo essere stato bocciato il rapper abbia scelto di non proseguire il percorso al diploma.

Fin da giovanissimo si è appassionato al mondo della street art e a quello musicale e nel 2015 ha pubblicato il suo primo video autoprodotto sulla piattaforma di Youtube. Uno dei suoi maggiori successi è stato il brano Bossoli seguito nel 2019 con Soldi in nero in feat. con Sfera Ebbasta.

Shiva, vita privata

Per quanto riguarda la vita privata di Shiva non abbiamo molte informazioni. Anche sul lato sentimentale non è noto se il rapper sia, o meno, legato a qualcuno ed anche osservando attentamente il suo account social su Instagram facciamo veramente fatica a saperne di più.

Shiva, 4 curiosità

-Tempo fa Shiva ha confessato di essersi pentito della scelta di abbandonare gli studi ma che in realtà lui detestava il sistema scolastico.

-A soli 16 anni ha firmato il suo primo contratto discografico.

-Ha vinto anche il “One Shot Game” considerato fra i contest più importanti di musica hip-hop italiana.

-Fra i suoi rapper preferiti ci sono: Marracash, Club Dogo e Fabri Fibra.


Chi è Enrico Brignano, attore comico dallo straordinario talento

Chi è Antonio Rossi, dagli ori olimpici alle ‘urla’ di Galeazzi: tutto sul campione di canoa