Shaggy è uno dei più famosi rapper al mondo. Tra i capostipiti di un genere musicale travolgente, ha alle sue spalle tante cose interessanti da conoscere…

Se volete ‘frugare’ tra le foto di Shaggy sui social, lo troverete certo su Instagram ma anche su Facebook, dove la star ama regalare una fetta della sua fama al mondo del web. Se sapete già tutto sul suo identikit di cantante, potreste invece non conoscere alcune sfumature della sua biografia e della sua vita privata che sono, notoriamente, meno famose. Ecco chi è il rapper giamaicano naturalizzato americano!

Chi è Shaggy?

Sapete qual è il vero nome del rapper Shaggy? Orville Richard Burrell. L’artista è nato a Kingston, Giamaica, il 22 ottobre 1968 sotto il segno della Bilancia. In realtà, però, il paradiso tropicale gli ha soltanto dato i natali, visto il suo precoce trasferimento negli Stati Uniti.

A 20 anni si è arruolato nei Marines, prendendo parte ad alcune delle più importanti spedizioni (tra cui quella in Kuwait). Solo al ritorno nella sua amatissima Brookyn ha incontrato il manager che gli avrebbe cambiato la vita: Robert Livingston

Shaggy
Fonte Foto: https://www.facebook.com/Shaggy/?tn-str=k*F

Shaggy: vita privata

Shaggy è felicemente sposato dal 2014. Sua moglie è Rebecca Packer, e i due si sono uniti in matrimonio nella splendida Giamaica. La coppia ha avuto due figli: Sydney e Richard.

Il secondogenito di Shaggy ha deciso di percorrere la via della musica sulle orme di papà, riscuotendo consensi come rapper con un singolare alias: Robb Bank$

La consorte dell’artista lo supporta sia a livello professionale che umanitario, e i due sono sempre apparsi davvero molto innamorati!

Shaggy: curiosità

– Il suo curioso nome d’arte lo deve agli amici: glielo hanno ‘assegnato’ perché associavano la sua figura  quella del personaggio Norville “Shaggy” Rogers, del celebre cartone animato Scooby Doo!

– Il rapper è impegnato nel sociale con numerose iniziative di beneficenza. Aiuta gli ospedali giamaicani, e uno dei suoi principali partner in questo encomiabile percorso è il cantante Sting!

– Don’t make me wait è il titolo del brano che ha reso famoso il duo Shaggy-Sting nel 2018…

– Il suo tormentone, Boombastic, è stata una delle canzoni più ascoltate di tutti i tempi, record che nel 1995 ha consacrato definitivamente la sua fama…

Fonte Foto: https://www.facebook.com/Shaggy/?tn-str=k*F

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità musica people rapper

ultimo aggiornamento: 24-10-2018


Sting: tutto quello che si nasconde dietro la star dei Police

Christian Ginepro, 5 curiosità sulla vita privata dell’attore