Christian Ginepro è un famoso attore, molto apprezzato dai fan: ecco tutto quello che avete sempre voluto sapere su di lui!

Attore poliedrico, capace di dividersi tra cinema, televisione e teatro, Christian Ginepro si è anche dedicato all’attività di autore e regista di diversi spettacoli teatrali. Scopriamo qualcosa di più sulla vita del bravo attore di origine marchigiana.

Christian Ginepro, biografia

Nato a Pesaro il 7 novembre 1973 sotto il segno zodiacale dello scorpione, Christian Ginepro ha frequentato il liceo classico Terenzio Mimiani prima di iscriversi a giurisprudenza. Dopo aver sostenuto 11 esami, però, si è reso conto che l’università non faceva per lui e ha abbandonato gli studi.

Nel 1998, spinto dal suo amore per la recitazione, si è trasferito a Roma. Nella capitale ha la possibilità di studiare recitazione e di migliorare le sue capacità di attore lavorando con grandi personaggi del calibro di Gigi Proietti, Pietro Garinei e Massimo Ghini.

Christian Ginepro
Fonte foto: https://www.facebook.com/ginepro

Si è fatto notare come protagonista in molti musical. Nel 2007 ha lavorato con Michelle Hunziker nel musical Cabaret e nel 2014 ha interpretato il ruolo che fu di Jack Lemmon in ”A qualcuno piace caldo”. Nel 2010 è stato, oltre che autore e regista, anche coreografo del musical “Alice nel paese delle meraviglie”.

Nel 2016 e nel 2018 ha lavorato al fianco di Marco Giallini sul set della serie tv “Rocco Schiavone”, dove ha interpretato il ruolo primario dell’agente D’Intino.

Christian Ginepro, vita privata

In merito alla sua vita privata, Christian Ginepro è molto riservato. Dal suo profilo Facebook si evince che è molto appassionato di viaggi e che non perde occasione per partire alla scoperta di nuovi posti. Sulla presenza di una fidanzata nella vita di Christian, non ci sono invece indizi.

Un dettaglio che è piuttosto evidente riguarda il suo impegno nel sociale. Nel 2012 Christian ha creato il gruppo Facebook Famiglia Ginepro, Si tratta di una comunità che presta attenzione a diversi progetti di adozioni a distanza. Il motto del gruppo riprende una celebre frase di Madre Teresa di Calcutta:Quello che facciamo è soltanto una goccia nell’oceano, ma senza di noi… all’oceano mancherebbe una goccia”.

Le 5 curiosità su Christian Ginepro

Christian Ginepro
Fonte foto: https://www.facebook.com/ginepro

– Christian è molto sportivo: prativa equitazione, calcio, basket e pallavolo. E, a proposito di calcio, è un grande tifoso della Juventus.

– L’attore ha fatto molta gavetta, prima di arrivare a studiare recitazione. Ha infatti iniziato ad esibirsi nei villaggi turistici dove poteva esibirsi senza limiti e dove ha conosciuto e lavorato con la cantante Tosca.

-Il primo, vero amore di Christian Ginepro è stata la danza, che ha iniziato a praticare a 12 anni. La motivazione è assolutamente particolare. Si era infatti innamorato della compagna di banco che si era iscritta a danza e lui l’ha seguita, lasciando il taekwondo. Dal papà ha, invece, acquisito la passione per la musica ed il canto. Ballo, canto e recitazione: ecco spiegato il suo talento per il musical!

– Christian ha rivelato in un’intervista a Musical.it che la sua massima aspirazione è poter continuare a lavorare senza problemi fino ad 80 anni: altro che pensione!

– L’attore ama leggere: è un divoratore seriale di libri. Tra i suoi autori preferiti spiccano Milan Kundera, Isabel Allende, Gabriel Garcia Marquez e… J.K.Rowling!

Fonte foto: https://www.facebook.com/ginepro

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attori Christian Ginepro curiosità people tv

ultimo aggiornamento: 24-10-2018


Shaggy: tutto sulla vita privata del rapper…Boombastic!

Manuela Moreno: quello che non sai sulla giornalista che strega tutti!