Francesco Acquaroli è un attore dal curriculum molto ricco, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità sul suo conto.

Attore famosissimo, Francesco Acquaroli ha recitato al cinema e in molte serie tv di grande successo. Lo ricordiamo nella trilogia di “Smetto quando voglio” e nella miniserie “Rocco Schiavone”, ma anche in tanti altri progetti, spesso nel ruolo di villain. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata di Francesco Acquaroli.

Francesco Acquaroli, biografia

Francesco Acquaroli è nato a Roma il 27 marzo 1962, sotto il segno zodiacale dell’ariete. Sin dalla più tenera età ha mostrato una spiccata passione per la recitazione. Dopo aver concluso il liceo, Francesco ha deciso di dedicarsi a questo talento.

Ha studiato al Conservatorio Teatrale e alla Scuola di Teatro La Scaletta, dove ha conosciuto alcuni personaggi famosi che lo hanno molto ispirato. Nel contempo, ha portato avanti gli studi all’università La Sapienza di Roma.

Francesco Acquaroli
Fonte foto: https://www.facebook.com/francesco.acquaroli

Il suo primo impegno è a teatro, dove ha lavorato con grandi registi del calibro di Mario Missiroli e Luca Ronconi. Il debutto in tv di Francesco Acquaroli è datato 1997, quando ha interpretato il conte d’Altamira ne “Il rosso e il nero”. Per molto tempo è stato uno dei volti più noti della televisione, partecipando a tante fiction di successo. Tra tutte, ricordiamo “Distretto di polizia”, “Romanzo Criminale” e “Squadra Antimafia 7”.

Solo anni dopo ha esordito anche al cinema: nel 2014 ha conosciuto Sydney Sibilia ed è entrato a far parte del cast di “Smetto quando voglio”.

Nel 2016 e nel 2018 è stato protagonista, al fianco di Marco Giallini, della serie tv “Rocco Schiavone”, vestendo i panni di Sebastiano Cecchetti, personaggio dedito alla malavita e alla criminalità.

Francesco Acquaroli, vita privata

Francesco Acquaroli

Francesco Acquaroli, piuttosto schivo sulla sua vita sentimentale, ha rivelato di essere sposato dal 2003 con Barbara Esposito. Lo possiamo apprendere dal suo profilo Facebook e dalle tante foto in cui l’attore compare in compagnia di sua moglie.

Anche Barbara è un’attrice: lei e Francesco condividono molte cose, oltre la passione per la recitazione. Entrambi, ad esempio, amano gli animali. Tra le loro foto, ce ne sono diverse in cui stringono due bellissimi gatti, di nome Willy e Polly.

A quanto pare, la coppia non ha figli. In compenso, Francesco può contare su una famiglia molto grande: ha tanti nipoti con cui ama trascorrere del tempo, ogni volta che può.

Francesco Acquaroli è un uomo molto sportivo. Nel tempo libero pratica la boxe, l’equitazione, il nuoto e il tennis.

Fonte foto: https://www.facebook.com/francesco.acquaroli

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attori curiosità people tv

ultimo aggiornamento: 24-10-2018


Manuela Moreno: quello che non sai sulla giornalista che strega tutti!

Valentina Pace: “Divento mamma per la seconda volta!”