Il nome di Sergio Sgrilli è noto per tutti i fan di Zelig. Sergio nasconde tanto altri talenti pronti ad essere scoperti!

Il mondo di Zelig ci ha permesso di scoprire una serie di importanti artisti, tra comici, caratteristi e musicisti. Un nome che risalta tra tutti, per quanto riguarda il mondo della musica, è quello di Sergio Sgrilli. Sergio è capace di passare dal genere comico recitato al puro ed estremo cabaret, momento in cui l’artista si prenderà gioco di differenti personalità del mondo dello spettacolo. Ma chi è Sergio Sgrilli?

Sergio Sgrilli: la biografia

Sergio Sgrilli nasce a Follonica il 4 giugno del 1968 sotto il segno dei gemelli. Sergio è un ragazzo irrequieto che non ama passare le giornate sui libri. A questo preferisce le corse e scorrazzate sulle coste toscane e lunga la Maremma. In accordo con i genitori, si diploma da autodidatta. Dopo il diploma comincia a prendere possesso dei palchi appartenenti ai pub locali. Porta la sua musica e suoi testi pregni di anarchia ed ironia. Decide di mettere su una tournée privata. Zaino e chitarra in spalle per girare l’Europa e cavalcare diversi palchi italiani.

Il successo internazionale arriva nel 2000 con la prima edizione di Zelig. Sergio conquista da subito il pubblico con la sua ironia e con il suo modo di fare teatro. Claudio Bisio lo soprannomina sin da subito uomo del blues, poiché ogni siparietto dell’artista è accompagnato da un suono blues. Sergio compone anche la sigla di apertura e chiusura di Zelig, che resta tale fino al 2006. Nel 2012 esce il primo disco di Sgrilli dal titolo Dieci venti d’amore. Non siamo a conoscenza dei guadagni dell’artista.

Sergio Sgrilli: la vita privata

Della vita privata di Sergio sappiamo ben poco. Conosciamo le sue origini e il suo carattere irrequieto che viene fuori anche nelle sue composizioni. La pagina Instagram del cantante è dedicata principalmente alle sue esperienze lavorative. Non sappiamo se Sergio sia impegnato o no con qualcuno. Noi gli auguriamo di trovare presto l’amore!

Sergio Sgrilli: 3 curiosità su di lui

Come detto in precedenza, Sergio è una persona molto riservata. Su di lui sappiamo principalmente cose legate alla sua attività musicale. Tuttavia, grazie ad alcune dichiarazioni, siamo riusciti a scovare ben 3 curiosità su di lui!

1- Sergio è appassionato di Moto GP ed è stato un grande amico di Marco Simoncelli.

2- Sergio è un attivista presso l’Associazione Italiana Sindrome di Moebius malattia infantile che causa la paralisi dei nervi facciali.

3- Sergio è uno dei fondatori della Marco Simoncelli Fondazione Onlus.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Zelig

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chi sono i Bengala Fire, la band di X Factor arrivata in finale

Chi sono i Maneskin, la band dal successo strepitoso in tutto il mondo