Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Serena Menarini, cantante, musicista e giudice di All Togheter Now.

Serena Menarini ha vissuto tutta la sua vita a stretto contatto con il mondo musicale e oggi è un’affermata cantante e musicista (che ha realizzato tra le altre cose la musica per diversi film e spot pubblicitari). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Serena Menarini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenamenarini_official/?hl=it

Chi è Serena Menarini: la carriera

Serena Menarini è una musicista, cantante e produttrice discografica. Nata a Roma (non si conosce la sua esatta data di nascita) ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica quando era appena bambina e ha studiato canto, chitarra e pianoforte. A 18 anni si è trasferita a Milano, dove ha frequentato l’accademia di musica, arte e spettacolo M.A.S.

Durante una delle sue esibizioni in un locale di Milano è stata notata da Claudio Cecchetto, che le ha affidato la conduzione di un programma su Radio e video hit channel. Dopo essersi esibita a manifestazioni, eventi e concerti, nel 2008 ha fondato insieme ad Alessandro Bracca la Human Touch Music. In seguito si è a lungo centrata sulla stesura di musica e composizioni per la tv, per il cinema e per le pubblicità (ha realizzato tra le altre cose la musica del trailer di Chiara Ferragni – Unposted, la colonna sonora del film Maternity Blues o lo spot dei Pan di Stelle). È entrata a far parte della band musicale Applejacks. Nel 2020 è entrata a far parte della squadra dei giudici di All Togheter Now.

Serena Menarini: la vita privata

Su Instagram la cantante preferisce mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata ma lei stessa ha confessato di essere sposata e di avere un figlio. Lei e la sua famiglia abitano a Firenze.

Serena Menarini: le curiosità

– Ha un grande tatuaggio su una spalla.

– Sarebbe stato il compagno di sua madre (cantautore) a instillare in lei l’amore per la musica.

– Ha collaborato con alcuni scienziati per una ricerca sulle cellule staminali: “In base alle vibrazioni (musicali ndr.) che esse ricevono reagiscono in modo rigenerante o no”, ha dichiarato a Firenzemadeintuscany.it.

– Le piace portare i capelli sciolti e indossare ampi cappelli.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenamenarini_official/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2021


Chi è Domenico Fioravanti, oro olimpico a Sidney

Chi è Gabriele Giorgio, il campione di Caduta Libera