Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Serena Menarini, cantante, musicista e giudice di All Togheter Now.

Serena Menarini ha vissuto tutta la sua vita a stretto contatto con il mondo musicale e oggi è un’affermata cantante e musicista (che ha realizzato tra le altre cose la musica per diversi film e spot pubblicitari). Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Serena Menarini
Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenamenarini_official/?hl=it

Chi è Serena Menarini: la carriera

Serena Menarini è una musicista, cantante e produttrice discografica. Nata a Roma (non si conosce la sua esatta data di nascita) ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica quando era appena bambina e ha studiato canto, chitarra e pianoforte. A 18 anni si è trasferita a Milano, dove ha frequentato l’accademia di musica, arte e spettacolo M.A.S.

Durante una delle sue esibizioni in un locale di Milano è stata notata da Claudio Cecchetto, che le ha affidato la conduzione di un programma su Radio e video hit channel. Dopo essersi esibita a manifestazioni, eventi e concerti, nel 2008 ha fondato insieme ad Alessandro Bracca la Human Touch Music. In seguito si è a lungo centrata sulla stesura di musica e composizioni per la tv, per il cinema e per le pubblicità (ha realizzato tra le altre cose la musica del trailer di Chiara Ferragni – Unposted, la colonna sonora del film Maternity Blues o lo spot dei Pan di Stelle). È entrata a far parte della band musicale Applejacks. Nel 2020 è entrata a far parte della squadra dei giudici di All Togheter Now.

Serena Menarini: la vita privata

Su Instagram la cantante preferisce mantenere il massimo riserbo per quanto riguarda la sua vita privata ma lei stessa ha confessato di essere sposata e di avere un figlio. Lei e la sua famiglia abitano a Firenze.

Serena Menarini: le curiosità

– Ha un grande tatuaggio su una spalla.

– Sarebbe stato il compagno di sua madre (cantautore) a instillare in lei l’amore per la musica.

– Ha collaborato con alcuni scienziati per una ricerca sulle cellule staminali: “In base alle vibrazioni (musicali ndr.) che esse ricevono reagiscono in modo rigenerante o no”, ha dichiarato a Firenzemadeintuscany.it.

– Le piace portare i capelli sciolti e indossare ampi cappelli.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/serenamenarini_official/?hl=it

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-12-2021


Chi è Domenico Fioravanti, oro olimpico a Sidney

Chi è Gabriele Giorgio, il campione di Caduta Libera