Chi è Serena Capurso: tutto quello che non sai sulla nutrizionista

I telespettatori ne hanno ascoltato i preziosi consigli a La Prova del Cuoco, ma chi è davvero la dottoressa Serena Capurso? Ecco quello che c’è da sapere.

L’abbiamo vista in tv per parlare di sana alimentazione: lei è Serena Capurso, biologo nutrizionista con una brillante carriera e un lavoro che ama nel cuore di Roma. Proprio nella Capitale c’è il suo studio, base operativa e punto di riferimento per moltissime persone. Scopriamo di più sulla sua biografia!

Chi è Serena Capurso?

Serena Capurso, dottoressa specializzata in consulenze sulla corretta nutrizione, lavora a Roma presso il suo centro in zona Prati. È nata sotto il segno della Vergine, il 10 settembre 1981, ed è una donna dinamica e solare.

Si è avvicinata al tema della sana alimentazione durante la sua carriera sportiva (a livello agonistico), anzitutto per migliorare le prestazioni di gara. La sua passione per il cibo e le emozioni che gravitano intorno ad esso l’ha spinta ad approfondire e a studiare la materia fino a farla diventare oggetto di una carriera in continuo divenire.

Serena Capurso
Fonte foto: https://www.instagram.com/serena_capurso_nutrizionista/ foto:

La vita privata di Serena Capurso

Se si sa moltissimo della sua carriera, e delle declinazioni dei suoi studi sulla sana alimentazione, sul fronte dei sentimenti non ci sono precise informazioni.

La sua vita privata è lontana dai riflettori e non è possibile risalire alla presenza di un eventuale fidanzato o marito nel suo cuore… Su Instagram, dove è presente una gallery fitta di scatti che riguardano la sua attività lavorativa, nulla in merito ai sentimenti.

Dove vive Serena Capurso?

Secondo le informazioni in nostro possesso, la dottoressa Serena Capurso vive a Roma, città dove ha scelto di lavorare e crescere a livello professionale.

È proprio nella Capitale che la nutrizionista ha studiato e si è specializzata. Possiede una laurea magistrale in Biologia Evoluzionistica, conseguita con lode alla Sapienza.

5 cose che devi sapere su Serena Capurso

-Serena Capurso ha frequentato il Liceo Classico Terenzio Mamiani, dove si è diplomata nel 2000…

-Ha detto di sé e del suo lavoro (sul suo sito nutrizionistaroma.biz): “Il mio approccio è non solo dietetico, ma anche educativo e comportamentale e prevede un percorso di conoscenza alimentare in grado di portare la persona ad un graduale miglioramento dello stile di vita e ad una cultura del benessere che va oltre la sola dieta“.

-In tv l’abbiamo vista a La Prova del Cuoco, ospita della trasmissione condotta da Elisa Isoardi, e su Tv 2000 nel programma Attenti al Lupo. Buono a Sapersi, Dì Martedì, Occhio al prodotto sono soltanto alcune delle trasmissioni televisive in cui è intervenuta come esperta (vanta anche ospitate in radio).

-La nutrizionista è anche cofondatrice dell’associazione di professionisti “SANA inFORMAZIONE“.

-Si definisce “estremamente empatica” e ritiene questa una delle note fondamentali del suo lavoro.

Fonte foto: https://www.instagram.com/serena_capurso_nutrizionista/ foto:

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X