Chi è Francesco Magnani: tutto quello che non sai sul giornalista

È uno dei volti noti della tv italiana, e la sua passione per il giornalismo si è tradotta in una carriera di successo. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Francesco Magnani.

Originario dell’Emilia-Romagna, Francesco Magnani è diventato un professionista noto in tutta Italia per via della sua attività di giornalista televisivo. Lo abbiamo visto a L’Aria che tira (programma che ha visto Myrta Merlino al timone) e in molti altri contesti sul piccolo schermo, ma cerchiamo di capire di più sulla sua storia.

Chi è Francesco Magnani?

Francesco Magnani è nato a Cesena, sotto il segno della Bilancia, il 19 ottobre 1979. Dopo gli studi è diventato uno dei volti di punta della televisione italiana, tra i giornalisti più affermati e amati dal pubblico.

Ma non è tutto, perché Magnani è anche un abile conduttore, che vanta diverse esperienze in questo senso. Laureato in Filosofia a Bologna, nel 2003, ha esordito nel mondo dell’informazione 3 anni più tardi, nel 2006, presso WDR.

Tra il 2011 e il 2013 lo abbiamo visto a Sky Italia, poi a Murdoch e nei tg targati Mediaset! Dopo una lunga e intensa attività giornalistica per l’azienda, è passato a La7 al timone de L’aria d’estate

Francesco Magnani
Fonte foto: https://twitter.com/frankmagnani

La vita privata di Francesco Magnani

Non si hanno chiare informazioni sulla vita privata del giornalista, anche perché sembra essere uomo piuttosto riservato e lontano dalla galassia dei social.

In barba alla sua straordinaria popolarità, infatti, sembra essersi ritagliato un angolo di pace personale, in cui gli affetti e la famiglia restano al di fuori del cono di luce proiettato sulla sua sfumatura professionale… Moglie e figli? Non siamo in grado di dirlo con certezza…

Dove vive Francesco Magnani?

Anche questo interrogativo non sembra di facile soluzione: dove vive Francesco Magnani? Per via della sua attività saremmo portati a ipotizzare che abiti a Milano, ma non siamo in grado di escludere che possa vivere altrove… Magari a Roma…?

Francesco Magnani in 3 curiosità

-Inutile cercarlo su Instagram, dove risultata assente, mentre su Facebook appare con un profilo non aggiornato… Sarà davvero il suo?

-Fino al 2011 ha lavorato per Ansa, dove ha maturato un altro importante bagaglio di esperienza.

-Fino al 2014 – si legge in rete – ha fatto parte del team del gruppo Il Sole 24 Ore

Fonte foto: https://twitter.com/frankmagnani

ultimo aggiornamento: 04-07-2019

X