Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice Selene Caramazza che nel 2022 prende parte alla serie tv L’ora – Inchiostro contro piombo.

Conosciamo meglio Selene Caramazza, attrice di talento che nel tempo si è fatta conoscere ed amare dal grande pubblico interpretando diversi ruoli, anche da protagonista, sia all’interno di film sia per alcune serie televisive, come Provaci ancora Prof! nel 2017. Vediamo quindi di scoprire dove la sua grande passione per l’arte della recitazione l’abbia portata, soffermandoci anche sulla sua vita privata, più qualche curiosità.

Selene Caramazza: la biografia

L’attrice nasce nella città di Palermo nella giornata del 10 febbraio del 1993, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Frequenta e si diploma al liceo scientifico Martin Luther King e in seguito continua la sua formazione scolastica studiando Giurisprudenza all’università. Ma, durante il primo anno universitario, la sua grande passione per la recitazione le fa prendere un’importante decisione che le cambierà la vita, quella di trasferirsi nella capitale d’Italia, Roma, per poter così cominciare a dedicarsi all’arte della recitazione. Nella capitale infatti frequenta corsi di danza, movimento scenico e una scuola d’arte drammatica.

La brillante carriera di Selene Caramazza

Dopo aver frequentato alcuni laboratori teatrali e cinematografici, comincia ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo partecipando a diversi spettacoli teatrali e in seguito ad alcune fiction, tra cui anche Don Matteo 10 e Squadra Antimafia. Nell’anno 2017 Selene fa il suo debutto anche nel mondo cinematografico, interpretando un ruolo da protagonista all’interno del cast del film di Roberto De Paolis, dal titolo Cuori Puri. Durante la sua attività da attrice entra a far parte di diverse serie televisive e film, tra cui Bar Giuseppe nel 2020 e la fiction L’ora – Inchiostro contro piombo nel 2022.

Cosa si sa sulla vita privata di Selene Caramazza

Non sembrano essere noti al pubblico alcun dettaglio in merito alla sua vita privata. L’amata attrice infatti, anche se attiva sui suoi profili social, condivide con i suoi followers soprattutto la sua vita professionale, mentre pare tenere lontano dalla luce dei riflettori la sua vita privata e anche la sua situazione sentimentale. Ignoti anche i guadagni economici della talentuosa attrice Caramazza.

3 curiosità sul talento della recitazione

  • Ha una pagina sul social di Facebook.
  • Vincitrice di diversi premi e riconoscimenti, nel 2017 riceve la nomination miglior attrice al Fabrique du Cinema per il film Cuori Puri.
  • L’attrice è molto attiva sulla sua pagina di Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-05-2022


Chi è Biniam Girmay, ciclista costretto al ritiro dal Giro d’Italia 2022 per un incidente con un tappo…

Alla scoperta di Alessandro Piavani, attore di Blocco 181