Chi è Sebastiano Mauri? Legato all’attore Filippo Timi, è una delle firme più brillanti nel mondo della regia. Ecco la sua straordinaria storia.

Sebastiano Mauri è un affermato regista con un passato di studi tra America e Argentina. La sua carriera è costellata di successi e incorniciata da una bellissima storia d’amore tradotta in un altrettanto meraviglioso matrimonio.

Chi è Sebastiano Mauri e dove vive?

Sebastiano Mauri è nato a Milano, sotto il segno dell’Acquario, il 15 febbraio 1972. È lì che vive, dopo aver trascorso parte della sua esistenza tra la Lombardia, gli Stati Uniti e l’Argentina.

Regista effervescente e sognatore, è laureato alla scuola di cinema presso la New York University, e i suoi cortometraggi gli sono valsi premi straordinari come il Warner Brothers Award e il Martin Scorsese Post-Production Award. Durante la sua formazione, ha frequentato la Byam Shaw School of Art di Londra e l’Art Students League di New York…

SEBASTIANO MAURI
SEBASTIANO MAURI

Chi è il marito di Sebastiano Mauri, Filippo Timi

Sebastiano Mauri ha sposato Filippo Timi, famoso attore con una strabiliante carriera tra teatro e tv. Il matrimonio è stato celebrato nel 2016 a New York, e lo stesso regista ha spiegato il motivo per cui non è convolato a nozze col marito in Italia, a La Gazzetta di Mantova: “L’unione civile non è la stessa cosa, c’è uno sportello a parte, si chiamano formazioni sociali specifiche. Fa pensare all’apartheid“.

La coppia si è sposata a Manhattan, dopo un lungo fidanzamento. A unirli non solo il grande amore della vita ma anche la passione per il cinema e il teatro. Riservatissimi (Mauri ha un Instagram poco ghiotto per le cronache rosa), hanno sempre protetto la loro favola romantica dalle insidie del gossip. Insieme hanno lavorato anche a Favola, film tratto dallo spettacolo di Filippo Timi.

7 curiosità su Sebastiano Mauri

• Sebastiano Mauri ha origini italo-argentine, cosa che non tutti sanno.

• Sebastiano Mauri ha un passato di scrittore e pittore (le sue opere sono state esposte in gallerie e musei in tutto il pianeta!).

• Suo il romanzo Goditi il problema (2012) e Il giorno più felice della mia vita (2015).

• Ha studiato Cinema negli Stati Uniti (dove è stato per circa 13 anni) prima di diventare un affermato regista.

• Intervistato da Artribune.com, Mauri ha svelato i suoi idoli: da Wes Anderson, Aki Kaurismaki, Fassbinder, ad Almodóvar, Scorsese, Garrone…

• Uno dei film che avrebbe maggiormente influenzato la sua attività alla regia è , di Federico Fellini.

• Gli attori preferiti del regista? Philip Seymour Hoffman e Cate Blanchett.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
filippo timi sebastiano mauri skianto

ultimo aggiornamento: 13-02-2020


Elisabetta Sgarbi, tutto quello che non sai sulla sorella di Vittorio

Chi è Giulia Innocenzi: la giornalista e conduttrice in forza a Le Iene