Alzi la mano chi non si è soffermato per qualche istante sul suo programma, in onda su Real Time: lei è Sandra Lee, meglio nota come la ‘dottoressa schiacchiabrufoli’!

Dr. Pimple Popper è il suo nomignolo ma anche il titolo della trasmissione che si occupa di raccontare la sua attività di medico dermatologo, alle prese con lipomi, brufoli e cisti di ogni ordine e grado. Da quando la sua figura è approdata anche nella tv italiana, il pubblico si è innamorato di Sandra Lee e della dolcezza con cui gestisce anche i pazienti più difficili. Scopriamo tutte le cose da sapere sul suo (straordinario) conto…

Chi è Sandra Lee?

Sandra Lee, nota anche come ‘Dr. Pimple Popper’ (in italiano ‘dottoressa schiacciabrufoli‘) è la protagonista della trasmissione omonima, in onda su Real Time. Nata il 20 dicembre 1970, sotto il segno del Sagittario, è originaria di New York ma opera da anni nel suo prestigioso e affermato studio dermatologico di Upland, in California.

Il cognome tradisce le sue origini orientali: il padre della dermatologa, infatti, è di Singapore, sua madre della Malaysia! I genitori si sono trasferiti in America ed è lì che lei è cresciuta, di pari passo con la sua singolare passione per le protuberanze più strane del mondo! Stomaco di ferro? È proprio il caso di dirlo, a giudicare dai casi terrificanti che tratta nella sua clinica!

Sandra Lee
Sandra Lee

Chi è il marito di Sandra Lee?

Sandra Lee ha parlato spesso di suo marito durante la trasmissione che l’ha resa celebre negli Stati Uniti e in Italia (anche se la sua fama è ormai planetaria). Si rivolge a lui quando ha necessità di approfondire la natura di qualche caso che le capita tra le mani.

Lui non ‘schiaccia i brufoli’ ma è un collega più piccolo di 2 anni (nato nel 1072), medico dermatologo con un curriculum da capogiro: Jeffrey Rebish. Ha ottenuto decine di riconoscimenti per le sue ricerche sui tumori della pelle, ed è stato uno dei migliori allievi del Master in Dermatologia del New York Medical College.

La coppia, che collabora da anni nella famosa clinica californiana “Skin Physicians & Surgeons” (quella dove viene registrata la serie Pimple Popper) ha avuto due figli.

Dove vive Sandra Lee?

Anche se suo marito è spesso lontano per lavoro (opera anche presso uno dei centri specializzati più noti del Texas) Sandra Lee vive a Upland, in California, dove ha sede il suo studio medico.

Nella sua infanzia ha vissuto a New York, poi si è trasferita sulla costa opposta degli Stati Uniti con i genitori. È all’età di 5 anni che ha toccato il suo californiano, innamorandosene perdutamente…

Sandra Lee in 6 curiosità

-Ha studiato alla Drexel University, dove si è laureata nel lontano 1998… Si è specializzata a San Diego, in trattamenti laser e Chirurgia estetica.

-Il suo esordio ‘pubblico’ è avvenuto via web, quando ha deciso di aprire un canale YouTube (nel 2010) in cui mostrare i suoi curiosi e affascinanti interventi!

-Non ha paura di offrire consulenze e assistenza sanitaria gratuita ai suoi pazienti che non hanno capacità economiche per affrontare i trattamenti (e questo l’ha resa una delle donne più amate della medicina su scala nazionale!).

-È tra i membri dell’American Academy of Dermatology, come suo marito.

-Sandra Lee ha anche lanciato una sua linea di prodotti, la SLMD (“Sandra Lee Medical Doctor”), dedicati al trattamento di disturbi della pelle (come l’acne) e alla cura dell’epidermide.

-Su Instagram ha milioni di follower, ed è possibile vedere i video della sua attività contro lipomi e cisti!


Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-07-2019


Chi è Giuseppe Brindisi? Tutto sul conduttore di Zona bianca

Chi è David Parenzo, il conduttore de La Zanzara?