Vai al contenuto

Chi era Salvatore Raciti, marito di Susy Fuccillo di Amici: biografia, vita privata e il malore

sagoma ombra uomo

Chi era Salvatore Raciti, marito di Susy Fuccillo di Amici: tutto sull’imprenditore morto a 41 anni dopo un malore improvviso.

La morte improvvisa di Salvatore Raciti, conosciuto anche come “Salvo”, imprenditore catanese e marito dell’ex ballerina di “Amici” Susy Fuccillo, ha scosso profondamente tutti. Il 41enne è deceduto dopo un malore improvviso che ha reso necessario il ricovero all’Ospedale Garibaldi, dove purtroppo non ce l’ha fatta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui.

Chi è Salvatore Raciti: biografia e carriera

Salvatore Raciti, classe 1984, era il titolare del noto lido “Le Capannine” di Catania, situato in viale Kennedy. L’imprenditore era figlio dello storico proprietario dello stabilimento e aveva preso in mano le redini dell’attività di famiglia. Era anche fratello di Francesca Raciti, ex presidente del Consiglio comunale di Catania (dal 2013 al 2018).

La sua carriera si è svolta nel settore turistico-balneare, proseguendo con dedizione l’attività avviata dal padre. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli sulla sua biografia e sul suo percorso professionale.

Vita privata di Salvatore Raciti

Salvatore Raciti, detto anche “Salvo”, era un uomo riservato e profondamente legato alla famiglia. Nel 2015 aveva sposato Susy Fuccillo, ex ballerina di Amici. Era padre di tre figlie: Cristina, Giordana e la piccola Costanza, nata solo pochi mesi fa.

A settembre 2025, la moglie aveva celebrato il loro decimo anniversario di matrimonio con un post su Instagram.

Il malore improvviso che ha portato al decesso si è verificato nella notte tra l’1 e 2 dicembre 2025. Le perdite di sangue che avevano preceduto il ricovero all’Ospedale Garibaldi hanno fatto scattare l’intervento della polizia, e la salma è stata sequestrata per accertamenti. Le autorità hanno disposto un’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Chi è Susy Fuccillo, ex ballerina di Amici

Susy Fuccillo è un volto noto del piccolo schermo grazie alla sua partecipazione come ballerina alla settima edizione del talent show “Amici” nel 2007. Dopo un periodo di lavoro in TV e il lancio di un suo brand chiamato Bereshift, ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per vivere una vita più riservata.

Con Salvatore Raciti ha costruito una famiglia solida e una collaborazione professionale nella gestione del lido “Le Capannine”. Nel frattempo, ha continuato a condividere sui social diversi momenti della sua quotidianità, mostrando il suo legame con la famiglia e con il pubblico che l’ha seguita.

Curiosità su Susy Fuccillo

Salvatore Raciti appare sul profilo Instagram della moglie, Susy Fuccillo. Sembra, infatti, che non avesse un account personale sui social.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2025 11:01

Tutto quello che non sai su Luca Maria Monti, il figlio di Sabrina Salerno