Salvador Sobral è un cantautore portoghese. Il successo, in tutta Europa, l’ha raggiunto grazie alla vittoria dell’Eurovision Song Contest nel 2017.

Con la sua Amar pelos dois Salvador Sobral – cantautore portoghese – è riuscito a conquistare il pubblico di quasi tutta Europa. La sua esibizione, durante l’edizione del 2017 dell’Eurovision Song Contest, infatti, ha incantato tutti portandolo anche alla vittoria dell’evento. Nel 2020, inoltre, Sobral è stato scelto anche nel cast di interpreti musicali che si sono alternati sul palco dell’Arena Sferisterio, durante il Musicultura, kermesse musicale che si svolge a Recanati. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Salvador Sobral

Classe 1989, Salvador Sobral è nato a Lisbona, in Portogallo, il 28 dicembre sotto il segno del Capricorno. Forse non tutti lo sanno ma Sobral discende da un’ex famiglia nobiliare portoghese. Il padre, infatti, Salvador Luis Cabral Braamcamp Sobral è imparentato con il politico Hermano Jose Braamcamp de Almeida Castelo Branco, conte di Sobral de Monte Agraco.

Salvador Sobral
Fonte foto: https://www.instagram.com/salvadorsobral.music/

Della sua infanzia e adolescenza non abbiamo moltissime informazioni, sappiamo però che fin da piccolo ha sempre avuto una grande passione per il mondo della musica. Sobral, inoltre, ha anche preso parte alla terza edizione di Idolos, talent music portoghese nel 2009.

La vita privata di Salvador Sobral

Salvador Sobral è sposato? La risposta è sì. Il cantante portoghese nel 2018 è convolato a nozze con l’attrice Jenna Thiam. Come si sono conosciuti i due? In realtà non lo sappiamo, dal momento che Sobral non ama parlare della sua vita privata.

Sui social, in particolar modo su Instagram, non posta spesso foto inerenti alla sua sfera privata. Ci sono, però, alcune foto con la sorella, Luisa, autrice del brano Amar pelos dias, il brano con cui ha vinto l’Eurovision.

Chi è Jenna Thiam, moglie di Salvador Sobral

Classe 1990, Jenna Thiam è originaria di Bruxelles dov’è nata il 19 dicembre sotto il segno del Sagittario. Attrice di professione, la Thiam è diventata famosa grazie al personaggio di Lena che ha vestito nella serie tv dal titolo Les Revenants.

Per lei, inoltre, non solo il piccolo schermo, ma ha lavorato anche per il cinema. La passione per il mondo della recitazione? L’ha ereditata dai genitori.

3 curiosità su Salvador Sobral

-Ama tantissimo viaggiare e nonostante sia giovanissimo ha già vissuto in diverse parti del mondo come: Barcellona, Maiorca e negli Stati Uniti.

-Dei guadagni di Sobral non abbiamo alcuna informazione.

-Sobral soffrirebbe di una grava patologia cardiaca, per questo motivo nel 2017 si è dovuto sottoporre anche a un trapianto.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Musicultura Salvador Sobral

ultimo aggiornamento: 03-09-2020


Asaf Avidan: tutto sul famoso cantautore israeliano

Le curiosità su Giulia De Lellis, ex corteggiatrice e nota influencer