Chi è Sabrina Marchetti, la webstar con la sindrome di Tourette

Chi è Sabrina Marchetti, la webstar con la sindrome di Tourette

È diventata famosa sul web con la sua determinazione, senza paura di raccontare la sua storia. Scopriamo chi è la vulcanica Sabrina Marchetti!

Nata a Pescara, affetta dalla sindrome di Tourette, star sui social. Sono queste alcune delle informazioni della biografia di Sabrina Marchetti, proprietaria di un canale YouTube davvero particolare. Vi sveliamo tutti i dettagli della sua singolare avventura.

Chi è Sabrina Marchetti?

Sabrina Marchetti, data di nascita 16 giugno 1965, è del segno dei Gemelli. La sua sindrome ha fatto esordio in adolescenza, con una serie di piccoli disturbi nervosi (tic-nas, cioè tic non altrimenti specificati). Ha conseguito i diploma di grafica pubblicitaria e fotografia.

La sua è una vita non facile. All’età di 14 anni – come si legge sul suo blog, è caduta nell’abisso della tossicodipendenza. Dopo un temporaneo isolamento dalla famiglia, si è trovata a essere sostenuta per l’inserimento in una comunità di recupero. Così ha iniziato a risalire a galla da quell’oceano di perdizione.

Sabrina Marchetti
Fonte foto: https://www.instagram.com/sabrina_marchetti_official/?hl=it

La vita privata di Sabrina Marchetti

La sua vita privata non è emersa completamente in favore di media. Secondo quanto si legge sul suo blog, Sabrina Marchetti è stata sposata e si è separata dal marito, dopo il matrimonio celebrato nel 1991. La rottura sarebbe avvenuta in seguito alla nascita del figlio, Andrea, che ama immensamente.

Da Pescara aveva già deciso di trasferirsi a Tortoreto, dove ha iniziato a lavorare e a dedicarsi a una delle sue più grandi passioni: la scrittura. La sua storia personale è stata raccontata da lei stessa ai microfoni de I Fatti vostri, a cui ha spiegato la difficile convivenza con la Tourette.

6 curiosità su Sabrina Marchetti

-È affetta da coprolalia, un disturbo compulsivo che porta il soggetto a pronunciare bestemmie e parolacce.

-Ha deciso di creare il suo canale e diventare una youtuber per far conoscere a tutti la sindrome di Tourette e le problematiche collaterali.

-Nella vita di tutti i giorni ama scrivere, legge libri ed è autrice di una interessantissima autobiografia, intitolata Colpa di chi?.

-Da bambina veniva spesso rimproverata, quando ancora la malattia non era stata diagnosticata. I sintomi sono iniziati a 7 anni, con prurito irrefrenabile e la mania di colpire ciò che le stava intorno.

-“Quando ero incinta – ha detto a Magalli in tv – ho avuto problemi perché mi davo pugni in pancia. Il mio ex marito voleva togliermi mio figlio e questo periodo traumatico mi ha provocato la coprolalia“.

-Sabrina Marchetti è seguita anche su Instagram, dove ama condividere aggiornamenti sulla sua vita.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sabrina_marchetti_official/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-05-2019

X