Ryan Paris è un noto cantante e attore italiano di C’era una volta in America. Scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita.
Una delle voci più importanti della musica italiana è quella di Fabio Roscioli, in arte Ryan Paris. Celebre cantante e attore, è apparso nella celebre pellicola C’era una volta in America di Sergio Leone. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo Dolce Vita, che lo ha reso famoso a livello internazionale. Ma scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita.
Chi è Ryan Paris: biografia e carriera
Fabio Roscioli, vero nome del cantante, è nato a Roma il 12 marzo del 1953 sotto il segno dei Pesci.
Nella Capitale ha studiato storia dell’architettura, ma anche chitarra classica e recitazione. Ha, inoltre, studiato al conservatorio di musica di Frosinone Arrangiamento per grande orchestra jazz e più tardi ha anche insegnato chitarra classica e musica.
Ha avuto anche importanti esperienze come attore. Infatti, ha recitato in Baby Sitter – Un maledetto pasticcio con Renato Pozzetto, in C’era una volta in America di Sergio Leone e altri piccoli ruoli.
Ma Paris è noto soprattutto per la sua carriera musicale, e in special modo per la sua celebre canzone Dolce vita, brano del 1983 che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo.
Negli anni Novanta si trasferisce in Germania, a Francoforte.
Dopo l’enorme successo internazionale, Paris si concentra sulla composizione e l’insegnamento, e torna a pubblicare nuovi album solamente nel 2002.
Nel 2010 torna ancora una volta a fare musica con il brano I wanna love you once again in stile Italo disco.
Ryan Paris: la vita privata
Negli anni Novanta si è sposato e intorno al 2000 è diventato padre. Non sono molte le informazioni sulla sua vita privata.
Curiosità
-Il cantante non pubblica foto della sua famiglia sui social.
-Ha composto canzoni per la Coca-Cola.