Ruth Negga: non ha conquistato l’Oscar, ma il cuore di un famoso attore…

La notte degli Oscar 2017 ha avuto tra i vincitori morali la splendida attrice etiope Ruth Negga, che ha ammaliato tutti…

chiudi

Caricamento Player...

Un talento testimoniato da una nomination all’Oscar 2017 come miglior attice protagonista per il film Loving (premio vinto da Emma Stone) e una bellezza delicata e raffinata: un mix davvero unico per la 35enne Ruth Negga, che ha conquistato l’attenzione di tutti, nella grande notte di festa hollywoodiana. L’attrice indossava sul prezioso abito la spilletta con il fiocco blu, a sostegno dei diritti e delle libertà civili garantite dalla Costituzione degli Stati Uniti.

Ruth Negga: il dramma e la rinascita

L’attrice etiope naturalizzata irlandese ha una storia molto drammatica alle spalle: suo padre è morto quando lei era solo una bambina, vittima in un incidente stradale. La vita l’ha messa a dura prova a soli 7 anni, ma nel destino di Ruth c’era il cinema, che l’avrebbe impegnata con tutto il suo talento e la sua sensibilità. L’attrice si è fatta notare in piccoli ruoli a cominciare dal 2004, ma poi la sua bravura l’ha portata a lavorare per film celebri, tra cui il premiatissimo 12 anni schiavo. Ruth Negga in Loving ha avuto senz’altro l’opportunità della sua carriera, interpretando il ruolo di Mildred Loving, per cui è stata nominata sia al Golden Globe che all’Oscar.

Ruth Negga e Dominic Cooper

Questo è un bellissimo periodo per l’attrice, sia dal punto di vista professionale che amoroso. Per Ruth Negga la vita privata porta il nome, diciamo così, di Dominic Cooper: è lui l’amore della sua vita, con cui convive dal 2010. Anche Dominic è un attore, molto famoso e apprezzato. Di recente Dominic ha interpretato il re Llane Wrynn, sovrano del regno umano di Roccavento, nel film Warcraft – L’inizio, ed è stato anche protagonista della serie tv Preacher, dove recita anche la sua amata fidanzata Ruth.

Foto tratta da https://www.youtube.com/watch?v=yPAbJzL98Y0