RuPaul è un celebre volto tv ed è inoltre creatore dello show RuPaul’s Drag Race: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Dai problemi di dipendenza all’amore passando per la drag queen che lo ha reso senza dubbio uno dei personaggi più celebri del panorama internazionale: scopriamo cosa c’è da sapere su RuPaul e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è RuPaul: la biografia e la carriera

Nato a San Diego il 17 novembre 1960 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, RuPaul (all’anagrafe RuPaul Andre Charles) è un noto volto del mondo dello spettacolo statunitense che ha raggiunto la popolarità come drag queen.

Nel 2009 ha creato il programma RuPaul’s Drag Race, che gli è valso la vittoria di 6 Emmy Awards. Ha studiato arti performative, teatro e canto a New York fin da quando era giovanissimo e il suo talento poliedrico lo ha reso celebre prima in alcuni locali della Grande Mela e, a seguire, in tv (dove RuPaul è conosciuto soprattutto come drag queen). Oltre al successo ottenuto grazie al programma Drag Race, Ru Paul è molto conosciuto anche come cantante: ha pubblicato 13 album e ha duettato con artisti del calibro di Elton John (con cui si è esibito al Festival di Sanremo del 1994 in (Don’t Go Breaking My Heart).

RuPaul: la vita privata

RuPaul è sposato dal 2017 con Georges LeBar, pittore australiano che ha conosciuto al Limelight Club di New York nel 1994. I due vivono in un enorme ranch nel Wyoming. Il celebre volto tv ha sempre combattuto per l’uguaglianza e contro l’abbattimento degli stereotipi di genere. Inoltre si deve a lui buona parte della popolarità ottenuta dal mondo drag nel piccolo schermo e al cinema.

RuPaul: le curiosità

– Il suo nome deriva da un piatto creolo (il roux).

– Soffre di dislessia.

– Ha dichiarato di aver iniziato a fare uso di marijuana a soli 11 anni. Per anni ha sofferto per la sua dipendenza da alcol e droghe ma dal 2000 ha definitivamente archiviato il suo abuso con le sostanze.

– Ha fatto un cameo in un episodio di Walker Texas Ranger.

– Pratica hiking e meditazione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rupaulofficial/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-11-2021


Chi è Federico Chimirri, dj e fidanzato di Giulia Cavaglià

Giulio Raselli, chi è l’ex tronista a un passo dal GF Vip?