RuPaul è un celebre volto tv ed è inoltre creatore dello show RuPaul’s Drag Race: scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua storia.

Dai problemi di dipendenza all’amore passando per la drag queen che lo ha reso senza dubbio uno dei personaggi più celebri del panorama internazionale: scopriamo cosa c’è da sapere su RuPaul e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è RuPaul: la biografia e la carriera

Nato a San Diego il 17 novembre 1960 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, RuPaul (all’anagrafe RuPaul Andre Charles) è un noto volto del mondo dello spettacolo statunitense che ha raggiunto la popolarità come drag queen.

Nel 2009 ha creato il programma RuPaul’s Drag Race, che gli è valso la vittoria di 6 Emmy Awards. Ha studiato arti performative, teatro e canto a New York fin da quando era giovanissimo e il suo talento poliedrico lo ha reso celebre prima in alcuni locali della Grande Mela e, a seguire, in tv (dove RuPaul è conosciuto soprattutto come drag queen). Oltre al successo ottenuto grazie al programma Drag Race, Ru Paul è molto conosciuto anche come cantante: ha pubblicato 13 album e ha duettato con artisti del calibro di Elton John (con cui si è esibito al Festival di Sanremo del 1994 in (Don’t Go Breaking My Heart).

RuPaul: la vita privata

RuPaul è sposato dal 2017 con Georges LeBar, pittore australiano che ha conosciuto al Limelight Club di New York nel 1994. I due vivono in un enorme ranch nel Wyoming. Il celebre volto tv ha sempre combattuto per l’uguaglianza e contro l’abbattimento degli stereotipi di genere. Inoltre si deve a lui buona parte della popolarità ottenuta dal mondo drag nel piccolo schermo e al cinema.

RuPaul: le curiosità

– Il suo nome deriva da un piatto creolo (il roux).

– Soffre di dislessia.

– Ha dichiarato di aver iniziato a fare uso di marijuana a soli 11 anni. Per anni ha sofferto per la sua dipendenza da alcol e droghe ma dal 2000 ha definitivamente archiviato il suo abuso con le sostanze.

– Ha fatto un cameo in un episodio di Walker Texas Ranger.

– Pratica hiking e meditazione.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/rupaulofficial/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-11-2021


Chi è Federico Chimirri, dj e fidanzato di Giulia Cavaglià

Giulio Raselli, chi è l’ex tronista a un passo dal GF Vip?