Nata e cresciuta nel mondo della musica Rosario Flores è una cantante spagnola dalla carriera sfavillante: vediamo tutto ciò che c’è da sapere su di lei!

Rosario Flores è una delle più celebri cantanti spagnole, e nella propria bacheca dei trofei può vantare ben due Latin Grammy: la sua carriera, tuttavia, non è stata tutta in discesa. Bando agli indugi dunque, e diamo un’occhiata a tutto ciò che abbiamo trovato sul suo conto, dalla vita privata alla biografia!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Rosario Flores: biografia e carriera

Rosario Flores è nata nel cuore della Spagna, a Madrid, il 4 novembre del 1963 sotto il segno dello scorpione. Considerando l’identità dei genitori, non è di certo una sorpresa che abbia deciso di intraprendere una carriera nel mondo musicale fin da giovanissima: suo papà è infatti Antonio Gonzalez, detto El Pescailla, famoso musicista, e sua mamma la ballerina, cantante e attrice Lola Flores. Evidentemente ispirata dalle prestazioni artistiche dei suoi genitori, Rosario adotta lo pseudonimo Rosario Rios e comincia a registrare le prime canzoni a cavallo degli anni ’70.

Nonostante il suo impegno, tuttavia, la sua carriera non riesce a decollare, e Rosario decide di mantenersi lavorando nella televisione spagnola. Il suo vero successo arriva negli anni ’90, quando comincia a collaborare con il fratello Antonio, cantautore (la musica è proprio un vizio di famiglia). In questo periodo rilascia De Ley e Siento, due hit che travolgono le classifiche spagnole dell’epoca. I due album successivi, Mucho por Vivir e Jugar a la Locura, riuscirono a farsi conoscere anche a livello internazionale ma non arrivarono mai a raggiungere il successo di quelli precedenti.

Gli anni Duemila segnano l’ennesima svolta per la carriera di Rosario: nel 2002 vince il suo primo Latin Grammy con l’album Muchas Flores, e nello stesso anno recita in Parla con lei, meravigliosa pellicola diretta dal leggendario regista Pedro Almodóvar. Tornata all’apice della popolarità, Rosario Flores ottiene un altro Latin Grammy nel 2004 con De Mil Colores e successivamente numerose nominazioni, l’ultima delle quali risale al 2014.

Rosario Flores: la vita privata

Rosario Flores è molto legata ai fratelli, che come lei (e come i genitori) hanno deciso di intraprendere una carriera in ambito musicale: la sorella minore si chiama Lolita Flores ed è a sua volta attrice e cantante, mentre il fratello, cantautore con cui ha collaborato più volte, è Antonio Flores. In passato ha avuto una relazione con Carlos Orellana, attore e regista messicano, con cui ha avuto una figlia, mentre il suo secondo figlio è nato dalla storia con Pedro Lazaga, conosciuto durante le riprese di Parla con lei.

Rosario ha anche un profilo Instagram su cui è piuttosto attiva, e che usa per tenersi in contatto con i suoi fan. Non ci sono notizie circa il luogo in cui vive, ma secondo alcune stime il suo patrimonio dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di dollari.

Chi è Pedro Lazaga, il marito di Rosario Flores

A differenza della moglie, che ha costruito l’intera sua carriera sotto la luce dei riflettori, Pedro Lazaga è invece più riservato e preferisce restare lontano dalle telecamere. Anzi, a dirla tutta, è molto più a suo agio dietro la cinepresa: Pedro è infatti regista, e ha diretto e filmato molti dei videoclip delle canzoni della moglie.

Non ci sono notizie precise circa la sua data di nascita, ma ciò che è certo è che è sposato con Rosario dal 2006 dopo averla conosciuta sul set di Parla con lei: qui, Pedro lavorava come primo assistente alla regia. Non ha nemmeno un profilo Instagram, anche se di tanto in tanto appare nelle foto pubblicate dalla moglie.

Rosario Flores: 2 curiosità

  • Il suo secondo figlio, Pedro Antonio, è nato lo stesso giorno in cui è nata anche sua nonna.
  • È stata nominata ben sette volte ai Latin Grammy Awards, con l’ultima risalente al 2014.

Fonte foto: https://www.instagram.com/rosarioficial/?hl=it

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-11-2021

Chi è Joe Exotic: il “Tiger King”, finito in carcere per tentato omicidio

Francesca Amoroso: tutto quello che non sai sulla sorella di Alessandra Amoroso