Una storia contorta, quasi al limite del grottesco e un arresto per tentato omicidio: tutto quello che c’è da sapere su Joe Exotic.

Protagonista della mini-serie documentario di Netflix, Tiger King, la storia del proprietario dello zoo di animali esotici ha del grottesco. Dalle contorte vicende personali, alla violenza fisica fino ad arrivare ad essere accusato di aver tentato di uccidere la sua “rivale” Carole Baskin: ecco chi è Joe Exotic.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Joe Exotic: biografia e carriera

Joseph Allen Maldonado-Passage, in arte Joe Exotic, è nato il 5 marzo 1963 sotto il segno dei Pesci. Joe da bambino cresce già a contatto con gli animali, in una fattoria a Garden City. Da più grande decide di entrare in polizia e si trasferisce in Texas. Dopo la morte del fratello a metà degli anni’90, Joe decide di aprire uno zoo esotico chiamato Garold Wayne Exotic Animal Memorial Park.

Il parco ebbe un grandissimo successo negli anni 2000 perchè vantava una vasta e bellissima “collezione” di animali esotici tra cui tigri. Joe Exotic è infatti diventato noto per la sua passione per gli animali esotici ,tanto da guadagnarsi il soprannome di “The Tiger King”. Nel suo zoo, Joe garantiva la presenza di cuccioli di tigre, di spettacoli e di visite guidate che lo hanno reso ancora più noto.

La vita privata di Joe Exotic

La vita privata di Joe Exotic è molto complessa e costellata di sofferenze che hanno segnato profondamente l’uomo. All’età di 5 anni viene violentato da un ragazzo di scuola più grande di lui, procurandogli un trauma importante. A segnarlo è anche la perdita del fratello che lo spinge ad aprire il suo zoo esotico. Joe Exotic ha anche una sorella intenzionata ad aprire insieme a lui un campo da calcio in onore del fratello scomparso, volontà a cui “Tiger Exotic” non ha acconsentito. Joe Exotic è stato sposato con un uomo, Brian Rhyne, conosciuto in un bar gay e morto prematuramente di Hiv. Questo avvenimento ha segnato profondamente la vita dell’imprenditore americano. Dopo Brian si sposa di nuovo con JC Hartpence, il cui matrimonio dura però molto poco. L’ultima relazione intrapresa dall’imprenditore americano è con John Finlay che compare anche nella serie Tiger King.

Joe Exotic ha scoperto, nel novembre del 2021, di avere un grave tumore alla prostata.

Joe Exotic: l’arresto e il carcere

Dopo aver raggiunto il successo con il suo parco esotico, Joe ha una rivalità con l’attivista per il benessere degli animali Carole Baskin, assolda dei killer per ucciderla e viene condannato a 22 anni di carcere. L’attivista avrebbe cominciato a contestare il modo in cui Joe trattava i suoi animali, recando un danno alla sua immagine. Così, l’imprenditore americano ha offerto 3.000 dollari e oltre a un uomo per uccidere Carole e dopo aver fallito ne avrebbe assoldato anche un altro. Carole Baskin sta bene ma Joe Exotic è stato incriminato con l’accusa di tentato omicidio su commissione e condannato a 22 anni di reclusione nella prigione di Fort Worth, in Texas. Il Tiger King si continua a proclamare innocente a distanza di tempo, affermando di essere stato incastrato proprio dall’attivista.

2 curiosità su Joe Exotic

Joe Exotic ama farsi fotografare con le sue tigri e postare le foto sul suo profilo Instagram.

– L’imprenditore americano ama i tatuaggi: si è fatto tatuare una tigre sdraiata, lungo il petto e la spalla.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-11-2021

Bjorn Borg: tutto sulla leggenda del tennis, ex marito di Loredana Bertè

Chi è Rosario Flores, celebre cantante spagnola e attrice